1 maggio, riapre il camposanto di Tempio.

1 maggio, non solo la Festa del lavoro ma anche la riapertura del camposanto comunale. La notizia, molto attesa da tantissime persone che in queste settimane ci hanno scritto, è ufficiale. L’accesso, prevede gli stessi orari consueti, ossia dalle 08.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di tutti i giorni. La disposizione è in vigore da domani e sino al 31 luglio 2020. 

L’accesso al camposanto, che sarà regolato dagli operatori presenti agli ingressi, non ha limitazione di numero di persone ma sarà discrezionale e comunque disciplinato in caso di afflusso massiccio.

Si precisa che sono obbligatorie le mascherine ed i guanti così il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone.

Il cimitero di Tempio – foto galluranews

La raccomandazione resta quella di evitare assembramenti o file perché, come scritto, non è prevista la limitazione nel numero degli accessi e tutti potranno entrare, compatibilmente a quanto valuteranno gli operatori addetti.

Personalmente ringrazio per l’informazione ricevuta sperando di rispondere a quanti da tempo mi segnalavano il desiderio di riabbracciare il ricordo dei loro cari.

La riapertura del camposanto, affatto scontata prima della data prevista del 4 maggio, segue le decisioni di altre amministrazioni sarde anche in considerazione della situazione sanitaria del tutto tranquilla che vige in città e nel nostro territorio.

Related Articles