Tempio Pausania: senza esito l’incontro tra Comiti e il Procuratore Fiordalisi.

Tempio 1 marzo 2014-

L’incontro di tre giorni fa tra il sindaco di La Maddalena Angelo Comiti e il Procuratore di Tempio Domenico Fiordalisi non ha cambiato le decisioni della Procura per ciò che attiene le 35 abitazioni abusive a La Maddalena. Come noto, la Procura aveva dato disposizione per sigillare contatori elettrici e i rubinetti dell’acqua, costringendo i residenti ad un’emergenza drammatica di cui Comiti ha parlato al procuratore. Nonostante la disperazione delle famiglie, entro il mese di marzo anche le ruspe entreranno in azione procedendo alla demolizione. Le abitazioni, costruite in violazione di leggi su vincolo ambientale in zone a tutela integrale, erano del tutto prive di concessione edilizia. 

Comiti ha dichiarato che solo una posizione del governo regionale potrebbe impedirlo ma al momento anche in regione è tutto in alto mare non essendosi ancora insediata la nuova amministrazione.

I proprietari interessati non sanno dove trasferirsi. Il sindaco afferma che «vedremo in questi giorni cosa si può fare ancora e quali forze è possibile mettere in campo». Al momento non è stato ancora approntato un piano per ospitare in qualche modo le famiglie che resteranno senza una abitazione e dovranno alloggiare presso altri familiari sempre che l’amministrazione comunale, che si è fatta carico della loro disperazione, non supplisca mettendo a disposizione delle strutture idonee.

Related Articles