Addio a Marcella, il dolore muto di tante persone accorse per l’estremo saluto..

Addio a Marcella Sotgiu, la donna 74enne residente a Tempio che ha perso la vita in un tragico incidente nella galleria di Pratosardo, alle porte di Nuoro. I funerali, celebrati ieri pomeriggio, giovedì 10 settembre, sono avvenuti nel segno del rispetto per un dolore che ha colpito la città e quanti la conoscevano. Tantissima la gente, quella che ha trovato posto all’interno della cattedrale e quella che ha atteso fuori per l’ultimo addio a Marcella.

E’ stato Don Antonio Addis, la storia della nostra chiesa, che ha officiato il rito funebre davanti ad una folla muta e partecipe di un dolore che resterà vivo a lungo. Lo sarà per tutta la vita nei figli, tra le quali mancava Giovanna, rimasta ferita e ora all’ospedale di Nuoro. Presente anche Emanuel, al quale va il pieno sostegno della comunità. Basterà il ricordo incancellabile di una tragedia forse evitabile a rendergli la vita difficile. Forza Emanuel!

L’addio a Marcella, ad una donna discreta,  ben voluta per il suo garbo signorile e per il sorriso sempre disposto alla cordialità. 

La salma è stata disposta dal mattino di giovedì nella chiesa di San Pietro per dar modo alle persone di porgere l’estremo saluto. Nel pomeriggio, i funerali, nella forma  e secondo le regole che vietano condoglianze dirette.

Oggi tutti pensiamo a Giovanna, rimasta gravemente ferita alla testa e agli arti. A lei va la nostra forza. Possa trovare la volontà di guarire al più presto. 

Ai figli Nicola, che porta il nome di un grande nonno, e alla giovane Serena, all’amico Emanuel e alla famiglia distrutta, vada la nostra solidarietà e la preghiera di chi ha fede. 

Addio Marcella.

Related Articles