AGCI Gallura, le cooperative si potenziano, apre lo sportello di assistenza AGCI.

L’AGCI Gallura. Michele Fiori, informa le imprese cooperative interessate che è stato pubblicato dall’Assessorato regionale del Lavoro l’avviso relativo all’erogazione dei contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi per l’annualità 2019.
 
I soggetti legittimati a richiedere il contributo sono :
  • le Società cooperative e relativi consorzi, a mutualità prevalente ai sensi del C.C.
  • con sede legale ed operativa in Sardegna
  • appartenenti alle categorie:
  • cooperative di produzione e lavoro;
  • coop. sociali;
  • di consumo;
  • consorzi cooperativi.

Michele Fiori, presidente AGCI

Michele Fiori

“Attendevamo questo nuovo bando  che, grazie alla azione dei nostri rappresentanti regionali, rileva alcune semplificazioni rispetto agli anni scorsi”.

L’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, nella misura del 50% delle spese ammissibili al netto dell’Iva,. Così come indicate dalla cooperativa nella propria domanda di partecipazione. Verrà erogato secondo la procedura “a sportello”.
Anche quest’anno abbiamo allestito un servizio di assistenza specifico, seguito dal direttore AGCI Filippo Sanna. L’assistenza è disponibile per coloro che la richiederanno  per la predisposizione delle domande. I piani di investimento di importo ammesso non devono essere inferiori a 10.000 euro e non superiori a 45.000 euro. 
Sono finanziabili le spese (documentabili e quietanziate) affrontate nell’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 7 maggio 2019.
La domande dovranno essere essere trasmesse a partire dalle ore 10:00:00 dell’8 maggio 2019 e fino alle ore 24:00:00 del 15 maggio 2019.
La modulistica si sottoscrive attraverso il proprio legale rappresentante con le modalità e nei termini indicati nell’Avviso pubblico e si indirizza via PEC all’Assessorato del Lavoro.

Il nostro sportello AGCI Gallura è disponibile, da subito, per verificare per tempo la possibilità di presentazione dei piani di spesa.

Il direttivo AGCI Gallura
Per appuntamenti e/o maggiori informazioni telefonare ore ufficio al 07891782704.
Inoltre, in occasione delle iniziative previste per il 1° maggio, ad Olbia, saremo presenti con uno stand per prendere contatto con nuovi e “vecchi” cooperatori  e valutare insieme le migliori forme di assistenza e supporto allo sviluppo.

Related Articles