Aglientu, per la prima volta un albergo nato per essere da supporto all’attività del museo di Aglientu.

Aglientu, 25 luglio 2014-

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte del Presidente dell’Istituto Giulio Cossu che cura anche il Mud’A’, il museo di Aglientu che continua a ospitare mostre, esposizioni importanti e di pestigio

Aperta la nuova struttura ricettiva “Antico Mulino” annessa al Mud’A’ di Aglientu e nuovi orari con servizio di informazioni turistiche disponibili al Museo. Per la prima volta in Sardegna un museo avrà una struttura ricettiva integrata che servirà da supporto alle attività museali. Apre infatti ufficialmente la Casa per Ferie “Antico Mulino” ad Aglientu: una struttura dotata di cinque eleganti camere doppie o  matrimoniali, ognuna con bagno, arredate con grande raffinatezza con mobili sardi intagliati a mano e tessuti originali di Samugheo. Si tratta dell’unica struttura del genere nell’isola, che servirà da supporto – come prevede quella tipologia di struttura ricettiva – alle attività del museo di Aglientu, ormai meta sempre più accreditata del turismo culturale attento all’arte contemporanea.
L’accordo stipulato tra Comune di Aglientu e Istituto Giulio Cossu prevede infatti la gestione della Casa per Ferie per “l’accoglienza dei gruppi coinvolti in iniziative di interesse giovanile turistico, culturale, associativo, scolastico, didattico, educativo, sportivo, sociale, promosse dal Comune di Aglientu, dalle associazioni e dagli istituti scolastici”.
Una iniziativa quindi unica nel suo genere che si arricchisce anche di un ulteriore accordo collaterale – valevole fino al 27 settembre – con il quale il Comune ha messo a disposizione del Mud’A’ tre persone del servizio civico, che affiancheranno l’operatore già assunto dall’Istituto, per poter permettere l’apertura del Museo e della casa per ferie durante tutta la giornata, ma anche per svolgere – nella medesima struttura – attività di informazione turistica ai molti villeggianti che affollano la zona durante la stagione estiva.
I nuovi orari del Mud’A’ saranno i seguenti: il lunedì e martedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; mentre dal martedì alla domenica dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 23.00. Negli stessi orari sarà possibile visitare il museo – che ora ospita la mostra “It’s only a game 1/2” curata da Davide Mariani – avere informazioni turistiche sul territorio e prenotare o alloggiare presso la stessa struttura.

Il Presidente Luigi Agus

Related Articles