Allerta Meteo e chiusura notturna dell’acqua.

Allerta Meteo da oggi, venerdì 28 giugno. Il sito del Comune di Tempio informa: Nuovo aumento delle temperature in tutta la Sardegna. Il Servizio di Protezione Civile Regionale ha diramato un Avviso di Condizioni Meteo Avverse in vigore dalle 10 di oggi, venerdì 28 e fino alle 20 di sabato 29 giugno.

Su gran parte della regione si registreranno temperature elevate (superiori ai 34°C). Nel pomeriggio, diventeranno anche molto elevate (superiori ai 37°C o localmente anche ai 40°C). Per la giornata di sabato 29 le temperature non subiranno variazioni significative, mantenendosi su valori elevati o localmente molto elevati su gran parte della Sardegna.

Contestualmente all’Avviso di Condizioni Meteo Avverse è stato diramato anche un Bollettino di previsione di pericolo incendio per tutta la giornata di venerdì 28 giugno. Il pericolo, che riguarda solo alcune zone dell’Isola ma che comprende anche la Gallura è alto ed è contraddistinto dal colore arancione.

Chiusura  notturna dell’erogazione dell’acqua

Abbanoa, da ieri chiusura notturna dei serbatoi in città

 

Non solo allerta meteo ma anche un comunicato di Abbanoa:

“Il progressivo incremento dei consumi e il rilevante calo della portata fornita dalle fonti locali, conseguente anche alle temperature particolarmente elevate, hanno determinato una significativa riduzione delle scorte idriche nei serbatoi. Al momento non è possibile incrementare la portata immessa dall’acquedotto di Pattada. Si rende necessario procedere, a partire dalla giornata di oggi, all’interruzione dell’erogazione all’utenza, nella fascia oraria compresa tra le 20.00 e le ore 7.00, al fine di consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nei serbatoi, indispensabili per una corretta distribuzione.

A seguito delle manovre idrauliche, l’acqua in distribuzione potrebbe presentare una transitoria torbidità a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Sarà cura di questa società contenere le ore di interruzione qualora l’andamento dei consumi lo renda possibile”-

 

Related Articles