ASL: trasferito il consultorio familiare di Olbia.

OLBIA, 10 APRILE 2014 – Il Consultorio Familiare di Olbia cambia, provvisoriamente, locali: il servizio verrà garantita sino a domani negli ambulatori della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, con accesso da via Borromini, per poi spostarsi in un’altra ala del San Giovanni di Dio, con accesso dall’ingresso principale.

Da lunedì 14 aprile gli ambulatori del Consultorio andranno a occupare il secondo piano del San Giovanni di Dio, con accesso dall’ingresso principale della struttura sanitaria di viale Aldo Moro: il trasferimento del servizio si è reso necessario per effettuare dei lavori di riqualificazione negli spazi che ospitavano il Consultorio.

 Al fine di non creare alcun disagio alla popolazione che giornalmente frequenta il servizio, la Asl di Olbia ha stabilito di garantire sino a domani, venerdì 11 aprile, l’attività degli operatori nei locali con accesso da via Borromini, per poi eseguire il trasferimento nel corso del fine settimana, e quindi riprendere l’attività sanitaria lunedì prossimo, nei nuovi locali.

Sia domani che nei giorni successivi al trasloco potrebbero registrarsi dei rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni: per questo motivo l’Azienda Sanitaria di Olbia si scusa anticipatamente con la popolazione ma assicura che tutto il personale sanitario sarà a disposizione degli utenti per evitare eventuali disservizi.

Cambiano gli spazi ma l’Attività del Consultorio familiare di Olbia rimane invariata: da lunedì verranno garantiti i corsi di preparazione al parto, l’assistenza durante il periodi di gravidanza, il bilancio di salute dei piccoli, gli affidi e le adozioni, la contraccezione, i certificati per le interruzioni di gravidanza, i pap-test, gli incontri con lo psicologo e le adolescenti, il “pronto soccorso allattamento”.

Nel tentativo di creare il minor disagio alla utenza i numeri per contattare il Consultorio Familiare rimarranno invariati: 0789/552680 o 552681.

Related Articles