Autotrasportatore arrestato. Lesioni ad un finanziere,

Autotrasportatore arrestato.  E’ accusato, fra gli altri reati, di lesioni nei confronti di un finanziere.

fonte RTG web

Un finanziere della Tenenza di Tempio ha riportato lesioni, giudicate guaribili in 15 giorni, al termine di una colluttazione con un autotrasportatore che, fermato dopo una manovra pericolosa, ha rifiutato di sottoporsi al controllo di polizia.

Tempio-Oschiri. Il fatto è avvenuto giovedì mattina.

foto archivio google immagini (indicativa)

Una pattuglia in servizio di pubblica utilità del 117 ha notato un mezzo pesante che percorreva pericolosamente la Strada Statale Tempio – Oschiri, rischiando la collisione con altri veicoli. Va successivamente ad impattare contro il guardrail e prosegue la marcia nonostante le segnalazioni acustiche e luminose azionate dai militari. La GdF cerca di  fermare il mezzo, e la cosa avviene solo dopo oltre un chilometro grazie ad una manovra repentina delle Fiamme Gialle.

45enne di Cagliari. L’autotrasportatore è un quarantacinquenne della provincia di Cagliari gravato da specifici precedenti di polizia. Rifiuta di esibire i documenti e proferisce frasi ingiuriose nei confronti degli operanti.  Subito dopo, avvia una colluttazione con uno dei finanzieri e si allontanadal luogo del controllo per rifugiarsi in un vicino negozio. Qui, una volta raggiunto, spinge il militare contro una vetrata procurandogli ulteriori lesioni.

Arrestato. Entrambi sono quindi finiti al pronto soccorso e dimessi con prognosi di 15 giorni per il finanziere e di 3 giorni per l’autista del camion che, su disposizione del Magistrato di turno presso il Tribunale di Tempio Pausania, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali e tradotto nelle camere di sicurezza del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia in attesa dell’udienza di convalida.

Il Giudice convalida l’arresto e disponel’obbligo di firma presso la Caserma dei Carabinieri del luogo di residenza in attesa del processo.

Related Articles