Badesi: pronto il nuovo portale turistico di Badesi. Il link per avere le news del paese che si appresta a vivere una stagione estiva di rilancio.

Badesi, 18 aprile 2014-

Presentato martedì 15 aprile il nuovissimo portale turistico di Badesi. Uno strumento agile e efficace per conoscere tutte le attività che il paese si appresta a vivere nella prossima stagione estiva. Vi troverete le news, le manifestazioni e tutto ciò che può interessare il turismo.

Ecco il LINK ed alcune anticipazioni:

Le manifestazioni estive di Badesi iniziano con i tre giorni della festa patronale dedicata al Sacro Cuore di Gesù, che si celebra nel mese di giugno. Gli eventi ricreativi proseguono nei mese di luglio e di agosto, con serate musicali, spettacoli a tema e sagre gastronomiche. Per gli amanti della buona cucina, da non perdere è la sagra della zuppa gallurese, piatto tradizionale del Nord Sardegna. Il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, ricorre “Calici di stelle”, serata dedicata alla degustazione di vini e prodotti locali. L’estate badesana si distingue per il famoso carnevale, che coinvolge migliaia di locali e turisti. Da quasi 30 anni, ogni 13 agosto, carri allegorici e maschere danzanti sfilano per le vie centrali del paese. Numerosi sono infine gli eventi a carattere sportivo, come raduni per gare di surf e kite surf. Le manifestazioni proseguono fino al mese di settembre, quando il bel tempo e la discreta presenza dei visitatori consentono ancora di organizzare attività ricreative. 

Related Articles