Branco di cani a spasso per la città. La lettera

Un branco con circa 8 cani, da tempo ha preso a scorrazzare per vie e quartieri della città. Si intuisce che stanno appresso ad una femmina  ” distratti” da ben altro che le auto. Il fatto sostanziale, di un fenomeno peraltro comune a primavera, evidentemente anticipata, è che il branco vaga senza una meta, invadendo strade di grande traffico come è ad esempio via Limbara. Non appaiono pericolosi e nella lettera ci vengono descritti con collare ma, come è naturale, sporcano ovunque.

Il branco si segnala in vari posti e gli animali non si scompongono ai clacson né agli inviti e solleciti delle persone che intendono allontanarli dai propri cani e dai loro quartieri.

Foto esemplificativa – archivio web google

La signora, che già ci segnalò un problema di rifiuti accatastati in via Togliatti in maniera quotidiana e massiva, oltre che ai numerosi roghi che divampavano nel quartiere, ci scrive:

«Signor Masoni, la volevo ringraziare per aver pubblicato l articolo.

Non l’ho ricontattata subito, perché volevo vedere se produceva risultati e li ha prodotti!! Infatti hanno ripulito l’area e in questo mese non ci sono più stati roghi. Mi sembra un passo avanti e soprattutto un ritorno al decoro pubblico in questa zona (via Togliatti).

Vorrei segnalarle una pecca che ancora riscontro nel quartiere. Ci sono cani lasciati liberi in giro che formano un branco, sono almeno 8, senza guinzaglio né museruola. Non si sa a chi appartengano, ma hanno i collari quindi di qualcuno sono. Li lasciano in giro a sporcare dappertutto. Sono pericolosi per gli automobilisti, perché te li ritrovi in mezzo alla strada e possono causare incidenti e infastidiscono chi il cane lo tiene bene, lo porta a passeggio al guinzaglio e raccoglie le sue deiezioni. Ma i vigili o chi, dovrebbe controllare dove e di chi sono?? Di nuovo grazie».

Related Articles