Buddusò, La 2^ cronoscalata su sterrato di Tandalò, 18 e 19 novembre. Una gara open aperta a qualsiasi tipo di autoveicolo.

Buddusò, 5 nov. 2017-

La 2° edizione della Cronoscalata su terra di Tandalò è in programma a Buddusò il 18 e 19 novembre.

Questo appuntamento di fine stagione dell’automobilismo isolano, una corsa vinta la scorsa edizione da Franco Canalis al volante di un Prototipo Buggy 4WD, è una gara aperta ad auto di tutti i tipi, da rally, buggy e prototipi, che vedrà come vincitore chi sarà capace di arrivare più velocemente sulla vetta di Tandalò.

La gara si disputerà anche stavolta su un tratto di strada di 5 km sterrato in salita che ha ospitato più volte il mondiale rally, con partenza poco prima del cancello ed arrivo nel parco eolico di Tandalò, in uno scenario naturalistico molto affascinante. Le iscrizioni alla manifestazione, organizzata dalla drivEvent Adventure in collaborazione con Logistic Rally Testing Sardinia e la Buddusò Racing, chiuderanno lunedì 13 novembre.

Alla gara possono partecipare tutti i veicoli che rientrano nelle categorie ACI Sport Rally, Cross Country Rally e Open (una categoria quest’ultima in sperimentazione per coinvolgere i prototipi da terra). Saranno quattro le manche in programma, le prime due nel pomeriggio di sabato 18 e le altre due domenica 19.

Anche quest’anno la manifestazione è valida quale 2° Memorial Giuseppe Marroni, un pilota sardo nato a Buddusò nell’agosto del 1978 che ci ha lasciati nel giugno del 2015, che sin da bambino si appassionò al mondo dei motori esordendo negli anni ‘80 ha esordito come pilota e partecipando alle maggiori gare automobilistiche in Sardegna. Il programma  di gara prevede poi venerdì 17 novembre al pomeriggio le verifiche amministrative e tecniche e sabato 18 al mattino le prove libere e quelle cronometrate. Il parco assistenza e la direzione gara saranno ospitati al parco eolico di Tandalò, poco dopo l’arrivo della prova. Per il pubblico ci saranno molte zone dedicate dove poter vedere le evoluzioni dei piloti durante la salita. Per chi volesse saperne di più tutti gli aggiornamenti ed i documenti di gara sono disponibili sul sito:

www.drivevent.com/gare-eventi/cronoscalata-di-tandalo-2/

Sabato 11 novembre 2017, alle ore 10.30 presso il Municipio di Buddusò, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della tanto attesa Cronoscalta di Tandalò.

Related Articles