Cagliari: non c’è peggior sordo…di chi non vuole sentire. Arresti per un otorino e tre rivenditori di protesi acustiche. Ennesimo scandalo “made in Italy”.

Cagliari, 12 giugno 2014-

Sarebbe notizia fuori giurisdizione per questo sito ma la ritengo sintomatica per stigmatizzare ancora una volta il comportamento di certi professionisti senza scrupoli che approfittano della ingenuità generale e della nostra ignoranza. Diffidate sempre di chi vi invia verso rivenditori di fiducia, sempre gli stessi. A me è capitato con un oculista (non tempiese) che a tutti i costi mi ha detto di andare dal “tale” per farmi le lenti. Nulla di strano se non fosse che la stessa cosa l’ha detta a tutti gli altri miei colleghi (visite del lavoro) e a tutte le persone che avevano bisogno di occhiali. Per la cronaca l’ottico non era di Tempio. Queste cose puzzano sempre di illecito. 

ANSA- I carabinieri del Nas di Cagliari in collaborazione con i colleghi di Quartu e Cagliari hanno arrestato un otorinolaringoiatra dipendente delle Asl di Carbonia, Sanluri e Oristano e 3 fornitori di protesi acustiche.
Il medico, secondo l’accusa di truffa, in cambio di provvigioni, tangenti e benefit avrebbe favorito 2 aziende di protesi dispensate dal SSN. Complessivamente nell’indagine, denominata “Udito”, sono indagate 30 persone. Sequestri preventivi anche dei conti correnti degli arrestati.
   

Related Articles