Calangianus, A Mauro Balata, presidente della Lega B di calcio, il premio Maestrelli. Un altro prestigioso riconoscimento per l”avvocato calangianese..

Calangianus, 28 apr. 2018-

Con grande piacere, do notizia di questo prestigioso riconoscimento ad un gallurese, nato a Calangianus, di cui da anni seguiamo la carriera, l’avv. Mauro Balata, insignito qualche mese fa della Presidenza della Lega B di calcio.

Maurizio Maestrelli, figlio del grande Tommaso, indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto, morì nel 2011 a soli 48 anni stroncato da un male incurabile diagnosticatogli due anni prima. Maurizio era sposato con Monia Materazzi, sorella di Marco, il noto calciatore. Col fratello gemello Massimo, erano inseparabili, sin da ragazzini le mascotte di quella squadra che il loro padre aveva guidato allo scudetto. A Maurizio, è intitolato questo premio che è destinato a chi nei vari ambiti del calcio si sia distinto per doti e qualità particolari.

Da gallurese, le congratulazioni più f

ervide per questo ennesimo traguardo raggiunto. Bravissimo Mauro Balata, ad maiora!

fonte www.legab.it

Mauro Balata

C’è anche il presidente della Lega B Mauro Balata fra i premiati del Maurizio Maestrelli. La giuria del premio che sarà consegnato lunedì 7 maggio alla Fonte Bonifacio VIII a Fiuggi, ha infatti designato i tredici che saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento dedicato all’ex allenatore della Lazio e Reggina.

Nell’occasione saranno anche presentate le 16 squadre che prenderanno parte all’11° torneo internazionale Lazio Cup per Allievi (8-12 maggio, con finale allo stadio Benito Stirpe di Frosinone), torneo che nell’edizione 2017 è stata vinta dalla B Italia in finale contro la Nazionale albanese.

Oltre al presidente della Lega B, saranno premiati anche Cosimo Sibilia (presidente Lega Nazionale Dilettanti), Mauro Baldissoni (direttore generale Roma), Marco Giampaolo (allenatore Sampdoria), Piero Ausilio (direttore sportivo Inter), Maurizio Stirpe (presidente Frosinone), Massimo Bava (responsabile settore giovanile Torino), Emiliano Bigica (allenatore Primavera Fiorentina), Nicolò Barella (giocatore Cagliari), Marko Naletilic (agente Fifa), Xavier Jacobelli (direttore Tuttosport), Simone Verdi (giocatore Bologna), Cai Yong (vicepresidente federazione cinese).

 

Related Articles