Calangianus, al via il Festival della Sardegna giunto alla XV^ edizione. Le selezioni il 28 giugno.

Calangianus, 2 giu. 2015-

Quindici anni di successi e opportunità per i giovani talenti isolani. Anche quest’anno con l’inizio dell’estate, ritorna il Festival della Sardegna, la rassegna canora che aderisce al circuito dei Grandi Festivals Italiani e legato al concorso di bellezza Miss Azzurro mare.

“Quindici anni sono un tempo sufficiente per voltarsi indietro e nello stesso tempo guardare avanti – afferma il direttore artistico del Festival della Sardegna, Salvatore Azzena. In questi anni abbiamo offerto il nostro palcoscenico e la ribalta nazionale a tanti giovani talenti, consentendo loro di confrontarsi con il pubblico, emozionare ed emozionarsi, ma soprattutto coltivare la loro passione offrendo un’opportunità importante”.

I cantanti, solisti, in duetto o in band, potranno iscriversi sino al 6 Giugno 2015 e presentarsi in due categorie: “Inediti – Nuove proposte” e “Interpreti – Cover”. Le audizioni si svolgeranno nell’auditorium comunale di Calangianus il prossimo 28 giugno, davanti alla commissione musicale del Festival, che comprende musicisti, speaker radiofonici e compositori.

Il concorso musicale è rivolto a cantanti dai 14 anni ai 40 anni, mentre il concorso di bellezza Miss Azzurro Mare a ragazze dai 16 ai 28 anni.

Per i cantanti più meritevoli e le aspiranti Miss,  vi sarà la possibilità, come sempre, di partecipare al tour estivo nelle piazze della Sardegna. Oltre due ore di spettacolo tra musica, ballo, bellezza, sfilate di moda e tanto divertimento con il cabaret.

I cantanti vincitori di entrambe le categorie si aggiudicheranno un trofeo e la partecipazione alle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani con la direzione musicale curata dal Maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani, confermato dall’associazione culturale Benacus organizzatrice dell’evento, direttore musicale della rassegna canora. Per quanto riguarda la categoria “Inediti – Nuove proposte” l’artista vincitore dei Grandi Festivals Italiani potrà ascoltare il suo brano nel pool di radio del circuito per dieci giorni, nei primi mesi del 2016, oltre a partecipare in qualità di ospite d’onore, alle finali di tutti i Festivals aderenti al circuito. Chi invece, si aggiudicherà la finalissima dei Grandi Festivals italiani nella categoria “Interpreti- Cover” vincerà la registrazione di un brano inedito, oltre a partecipare, anche in questo caso, come ospite, in esibizioni e concerti.

In questa edizione, come nelle precedenti, oltre ai cantanti vincitori di entrambe le categorie, accederanno alla finale nazionale di Grandi Festivals italiani, anche i vincitori del Voto per sms.

Per partecipare il regolamento e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito  internet www.ilfestivaldellasardegna.it; per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 334 81 18 624.

Related Articles