Calangianus, Il paese punta alla destagionalizzazione, attivata la rete della ricettività diffusa.

Calangianus, 14 mar. 2018-

Il Comune di Calangianus nella prospettiva di contribuire a realizzare una rete di ricettività diffusa e favorire la destagionalizzazione in chiave turistica, intende promuovere una rilevazione esplorativa sugli immobili di proprietà privata che necessitino di interventi di riqualificazione funzionale.

Gli immobili individuati, in caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, saranno riqualificati a spese dei proprietari ed entreranno a far parte del progetto relativo ai “Programmi Integrati di Riordino Urbano”. Il progetto ha lo scopo di promuovere una rete di ricettività e servizi in chiave turistica con l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta e favorire lo sviluppo locale dei territori coinvolti. Il Comune di Calangianus si propone di acquisire proposte da parte di proprietari interessati a partecipare al progetto.
Nella prima fase, i proprietari interessati dovranno presentare al protocollo dell’Ente apposita domanda entro il 04/04/2018 (prorogato). In caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, i proprietari si impegneranno a riqualificare gli immobili a proprie spese, stipulando apposita polizza fideiussoria di importo pari al valore dei lavori stimato nella prima fase.

Di seguito il link dell’Avviso pubblico: www.comune.calangianus.ot.it/po/mostra_news.php?id=217&area=H

Related Articles