Calangianus, Mauro Balata, un calangianese eletto presidente della Lega B di calcio.Incarico prestigioso per l’avvocato gallurese.

Calangianus, 24 nov. 2017-

Mauro Balata

Procuratore Federale Interregionale  della Federazione Italiana Gioco Calcio, Avvocato Cassazionista, oggi Mauro Balata è stato eletto nuovo Presidente della Lega B di calcio. Un successo meritato per lui, di cui tracciamo tempo fa un profilo (link) che vi invito a leggere per farvi un’idea della sua carriera in ambito federale che iniziò dal 1990 nella Procura della FIGC. In questi anni abbiamo avuto modo di relazionarci anche per la sua competenza in temi giuridici di grande interesse.

Gallurese di Calangianus, 54enne, Mauro è sempre attento alla sua terra ma il suo cuore è da nel mondo del calcio di cui oggi ricopre l’incarico ambito e prestigioso che è stato di Abodi sino all’altro giorno Nell’articolo di tre anni fa,usai l’espressione Nemo Propheta in patria est. Bene, a distanza di quel tempo, quella stessa frase latina viene altresì confermato da questa recente elezione.

Grazie a Mauro Balata che ha dato anche alla Gallura un motivo in più per essere orgogliosi di appartenere a questa terra così fertile di intelligenze.

Ho espresso lui i miei personali complimenti, anche a nome e per conto di questa comunità gallurese che ha oggi un altro motivo di grande soddisfazione. Complimenti Mauro!

La sua dichiarazione, subito dopo l’elezione al giornale La Gazzetta dello Sport:

Sono felice per queste giornata, orgoglioso per noi e il movimento calcistico italiano. Guardiamo al futuro con grande fiducia. In meno di due mesi ci siamo riscritti le regole. Vogliamo proseguire la missione della Lega B, vogliamo far crescere il calcio. Speriamo serva a tutte le componenti del calcio per uscire da questa crisi” ha affermato il nuovo presidente della Lega B, che riguardo alla questione Paparesta ha aggiunto: “Non ero presente alla sua richiesta, ho cercato di garantire la massima trasparenza ai club. La Lega B può migliorare in tutti i temi, vogliamo che la missione ci venga riconosciuta in tutti gli ambiti. Siamo il volano delle riforme del calcio con grande forza. La mia forza sono stati i presidenti. Non ho padroni o condizionamenti. Sarò presidente garante di tutti, cercherò di garantire il miglioramento di tutto il sistema. Il comitato esecutivo va ancora eletto”. Infine un accenno sul suo progetto: “Per quanto riguarda i giovani, bisogna farli giocare. Se vogliamo far crescere il nostro movimento, serve la crescita dei nostri giovani. Non abbiamo avuto esitazioni, le parole di Malagò sono condivisibili. Dobbiamo rinnovare il calcio, la B è pronta”.

Esperienza

Nome aziendaLega Nazionale Professionisti Serie B

Dateset 2017 – presente

Durata lavoro3 mesi

LocalitàMilano, Italia

 

Related Articles