Calangianus, Sarà il primo arbitro sardo della Serie A, Antonio Giua all’esordio sabato prossimo a Bologna.

Tempio Pausania, 22 feb. 2018-

Un grande risultato, un grande orgoglio per la Sardegna e per la Gallura, vedere un sardo arbitrare nel massimo campionato italiano di calcio. Sabato prossimo, infatti, Antonio Giua, 29 anni, della sezione AIA di Olbia, farà l’esordio in serie A nella partita Bologna -Genoa, in programma sabato 24 al Dall’Ara alle ore 18.00 nel primo anticipo della 26^ giornata. Un motivo in più per essere fieri di un sardo, ma soprattutto di un gallurese che lo scorso anno era risultato uno dei migliori della Serie B e che ha dato prova di grande maturità e capacità. La sua direzione, sempre perfetta per averlo anche visto in alcune partite del campionato cadetto, è parsa da subito intelligente, priva di sbavature a cui spesso assistiamo, senza fronzoli e con l’esperienza di un veterano del fischietto. Aver raggiunto la promozione per la direzione nel massimo campionato, lascia presagire una grande carriera per il giovane gallurese, primo di sempre tra i sardi tra le giacchette nere. Ci associamo alla gioia della comunità calangianese per questo prestigioso traguardo. Mi permetto anche di mettere in evidenza un altro calangianese che ha raggiunto il vertice nel calcio, ossia Mauro Balata che da quest’anno è il nuovo presidente della Lega di serie B.

Il sindaco Albieri, ha voluto esternare la sua grande soddisfazione per il suo concittadino, affidando le sue parole ad un social:

“Il nostro concittadino e arbitro Antonio Giua esordirà in serie A, risultato storico e mai raggiunto dalla Sardegna. Ad Antonio giungano i più sentiti complimenti e le congratulazioni dell’Amministrazione comunale e, interpretandone il sentimento diffuso, di tutta la nostra comunità. Il traguardo di Antonio rappresenta un grande orgoglio per Calangianus e per l’intera Isola”.

Auguri e complimenti ad Antonio Giua.

Related Articles