Calangianus, un convegno sui giovani 10/05. Inoltre un incontro per parlare di rifiuti, ambiente e sostenibilità del territorio.

Il Comune di Calangianus e l’istituto tecnico di istruzione superiore Ferracciu Pes di Tempio/Calangianus organizzano il convegno:

“Aerospazio Scuola e Territorio: obiettivo sviluppo”

10 maggio alle ore 10,30 presso l’Auditorium ex Convento di Calangianus.

Questa iniziativa è rivolta agli studenti, alle famiglie e a tutta la comunità. E’ il primo passo verso un nuovo modello di orientamento formativo ed educativo capace di garantire il sostegno a tutti i momenti di scelta e transizione della persona. Si desidera promuovere inclusione sociale, crescita e occupazione attraverso un’esperienza diretta con le realtà e le personalità più significative del contesto regionale, nazionale e internazionale.

Saranno presenteo Emiliano Deiana, Presidente Anci e Prof. Giacomo Cao, Presidente del DISTRETTO AEROSPAZIALE DELLA SARDEGNA (DASS), una piattaforma che costituisce un sistema di risorse con le aziende a più alto e strategico valore tecnologico.

 Con i suoi due corsi di meccatronica e di biologia l’Istituto desidera in questo modo arricchire un percorso formativo basato su una sintesi di competenze. Necessarie per le applicazioni più innovative dell’industria 4.0 e più significative per la valorizzazione del proprio territorio, come quelle utilizzate nell’Agricoltura di Precisione.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“Rifiuti, Ambiente, Enti Locali: sostenibilità di un territorio”

  • Favorire e promuovere l’economia circolare,
  • il recupero di materia
  • la gestione del ciclo dei rifiuti,

mettendo in relazione gli enti pubblici, i privati, le organizzazioni, i cittadini valorizzando e promuovendo l’eco sostenibilità del territorio.

Il convegno si terrà

sabato 11 Maggio 2019 presso l’Auditorium – ex convento – di Calangianus in via San Francesco.

All’incontro, oltre agli altri autorevoli ospiti, parteciperà il Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, Presidente Nazionale di Sprecozero e Emiliano Deiana Presidente di Anci Sardegna. 
Rimaniamo in attesa della conferma del neo Assessore Regionale dell’Ambiente Gianni Lampis.

 

 

Related Articles