Cannigione, Proiezione del film “Moda Mia” del regista Marco Pollini, Villaggio Tanca Manna, 21 agosto.

Cannigione, 18 ago. 2017-

Ahora!Film e il regista Marco Pollini sono lieti di annunciare che il film MODA MIA verrà proiettato in esclusiva il 21 agosto aCannigione presso il villaggio Tanca Manna.

MODA MIA, film scritto e sceneggiato da Marco Pollini e basato su una storia vera, racconta le vicende di Giovannino, delicato e sensibile giovane sardo alle prese con il sogno di divenire un giorno stilista di moda. Giovannino dovrà perseguire il suo obbiettivo scontrandosi con la ritrosia di un ambiente ostile e il disprezzo del padre-padrone Antonio, interpretato dall’attore Pino Ammendola nei panni di un rozzo pastore dedito ai vizi che non è in grado di riconoscere ed apprezzare il talento del figlio.

Giovanni ha 16 anni ed è figlio di un pastore, Antonio e di una madre, Alice, che fragile ed esausta dei continui tradimenti del marito, decide di abbandonare la famiglia. Il ragazzo frequenta un istituto tecnico artistico in Sardegna e coltiva un sogno, lavorare nel mondo della moda. E’ Giugno e la scuola sta finendo. Giovannino deve occuparsi della casa e della sorellina di 8 anni Stella, vessato continuamente dal padre che lo costringe a seguire le pecore e il terreno e lo tratta con disprezzo. Quando Giovannino, durante una sfilata amatoriale vince un premio grazie ad abiti realizzati con materiale di recupero, capisce che ha l’abilità e talento per perseguire il suo sogno: tenterà dunque l’impossibile per lasciare il padre ed aiutare la sorella e la madre, cercando di trovare il modo di arrivare a Milano.

 

 

Related Articles