Carcassa di auto abbandonata, una discarica di rifiuti.

Una carcassa di auto, precisamente di una Ford Focus abbandonata in zona Balbacana, non è una novità. Non lo è  perché di auto vecchie abbandonate sulle strade e sulle piazze della città, spesso ce ne siamo occupati. Altrettanto di frequente, oltre allo stato di carcassa a cui mancano o vengono sottratti dei pezzi, abbiamo segnalato abbandoni di altri rifiuti all’interno di queste  carcasse. 

La segnalazione odierna, mette l’accento proprio su questo aspetto igienico sanitario che, aldilà di quel che possa esserci sotto questo abbandono, è la cosa più importante e grave.

In passato, come accennato, ci siamo occupati di decine di segnalazioni di auto abbandonate da anni. Normalmente, se ci sono ragioni natura giudiziaria o fermi amministrativi, l’intervento per lo smaltimento della carcassa diventa assai problematico. Quindi, anche in questo specifico caso di cui nulla sappiamo, ci limitiamo soltanto a segnalare questa ennesima situazione ambientale certo poco piacevole.

 

La località è Balbacana, quartiere sottostante la strada circonvallazione. Il nostro compito è segnalare e non risolvere.

Dovessimo ricevere ancora, come accaduto in passato, velate minacce riguardanti l’intromissione in cose che non conosciamo, chiariamo che:

  • il nostro lavoro va all’interesse comune e per il bene della comunità.
  • qualora esistano altre condizioni per cui una carcassa venga abbandonata, ciò non rientra nella nostra materia di semplici informatori.  

Seguendo questo LINK, si può risalire al comportamento da assumere quando ci si ritrova davanti a auto o carcasse di auto abbandonate.

Il filmato, inviatoci, mostra quel che resta della carcassa di un’auto e soprattutto cosa diventi una carcassa abbandonata da tempo quando nessuno si preoccupa del suo smaltimento definitivo.

Related Articles