Carnevale 2019, è anche francobollo speciale, un folder con le cartoline speciali di ” Lu Carrasciali Timpiesu”.

Carnevale Tempiese 2019

foto galluranews edizione 2018

Il Carnevale Tempiese 2019, per tutti Carrasciali Timpiesu, ha una chicca per  appassionati e non solo che rimarrà negli annali ed entrerà a far parte del collezionismo. 

Domenica 3 Marzo si terrà in città,  a partire dalle ore 10.00 e sino alle 16.00,  l’annullo filatelico speciale per lo Storico Carnevale di Tempio edizione 2019.   

Il timbro speciale, ideato gratuitamente dall’artista Simone  Sanna, potrà essere richiesto presso la postazione filatelica, allestita con operatori specializzati da Poste Italiane su iniziativa del Comune.

Lo spazio dedicato sarà  ospitato in  Piazza Mazzini, nelle vicinanze degli stand delle classi.

 

Il Carnevale Tempiese 2019 non si ferma al solo francobollo.

Oltre all’annullo filatelico e al servizio filatelico temporaneo, il personale di Poste Italiane  promuoverà i folder e le cartoline del Carnevale. 

Si tratta di foto che il Comune di Tempio ha fatto realizzare per l’evento più atteso dell’anno.

Il pacchetto prevede

  • un Kit con quattro cartoline tra cui una speciale ideata da Simone Sanna;
  •  folder (cartelle) che contengono due cartoline e altre cartoline a tema sfuse sulle quali è  possibile apporre l’annullo speciale.

Alcune fotografie particolarmente significative, oggi cartoline, sono state messe a disposizione gratuitamente da  Vittorio Ruggero, Gianmario Pedroni e Matteo Aisoni.

Il Carnevale Tempiese 2019, in questa edizione 2019, sarà dunque anche storia e preziosità per chi ne vive anche aspetti culturali diversi.

La festa inizierà stasera 28 febbraio con la prima sfilata dei carri a concorso e dei gruppi mascherati.

Related Articles