Carnevale 2019. Quelli del Carnevale, vincono il concorso a premi per il miglior carro.

foto galluranews

Carnevale 2019: Un gruppo stupendo, coordinato benissimo, con costumi a tema sugli anni ’90, rimpianto e nostalgia di quando si stava meglio.

Quelli del Carnevale, finalmente, ce l’hanno fatta. Dopo anni di presenza e impegno, hanno salutato questa edizione straordinaria di Lu Carrasciali Timpiesu, con l’ambito trofeo per il miglior carro a concorso,

L’hanno spuntata sul Gruppo Folk, storici e sempre perfetti esponenti della tradizione, che hanno rappresentato Missione Monna Lisa.

Il Gruppo Folk – foto galluranews

Terzi, la Compagnia di San Giuseppe, per la prima volta col carro a concorso.

I terzi classificati erano anni che mietevano allori tra i gruppi. L’allegoria della Compagnia di San Giuseppe era La Maledizione di Tutankamen.

La Compagnia di San Giuseppe – foto galluranews

Una edizione da ricordare davvero quella dell’edizione 2019.

Intanto per una presenza incredibile di persone ma soprattutto per le 4 sfilate, compresa quella di ieri dei bambini, tutte baciate dal sole e dal clima favorevole.

Il compito della giuria non è stato semplice, così come difficile escludere dalla terna vincente la Burrula Aggjesa, anche quest’anno numerosi,. stupendi costumi  e coordinati al meglio.

La giuria che li ha giudicati era composta da Maria Chiara Demuro dirigente scolastica, Sergio Pala e Giuseppe Pirinu consiglieri comunali di maggioranza, e Daniela Campra consigliere comunale di minoranza.

A premiare sul palco, l’assessore Giannetto Addis.

Gli applausi sono stati spesi per tutti, carri e gruppi a concorso e per i figuranti sponntanei, il valore aggiunto da sempre del Carnevale tempiese.

Tra i gruppi ospiti, per la prima volta a concorso separato, ha vinto Bortigiadas, breakers straordinari che oggi hanno lamentato assenze e una obbligata variazione di coreografia.

Il rogo del Re Giorgio, ha decretato  la fine di questa edizione da record.

Da ricordare che ci sono stati premi per tutti e anche il processo, come tutta la regia sul campo di Alessandro Achenza sono da cameo.

Perfetto, come sempre, Alessandro è stato il giudice del processo.

Un notaio alcol-distratto (Giuseppe Anfossi),  Anna Paola Aisoni, formato “psd’az woman” ( Fausto Pischedda) e un Andrea Biancareddu, imitato magistralmente da Luigi Pirinu.

Il bilancio dell’edizione 2019 del Carnevale, si chiude in attivo, presenze, successo, numeri da record ovunque, e la conferma che il 6° posto in Italia, tra i carnevali più belli, possa essere superato.

Related Articles