Coldiretti Sardegna, martedì 2 aprile a Cagliari l’incontro con Solinas e Salvini.

A Solinas e Salvini chiediamo filiere, trasparenza e burocrazia zero,

Cristian Solinas e il vice premier Matteo Salvini a Cagliari.

Il faccia a faccia atteso dalla Coldiretti Sardegna .

Coldiretti Sardegna martedì mattina presenterà al nuovo governatore Christian Solinas e al vice premier Matteo Salvini il proprio programma e la propria strategia per lo sviluppo dell’agricoltura.

Lo farà nella Fiera internazionale di Cagliari a partire dalle 10.00 davanti ai propri soci agricoltori, pastori e allevatori.

Per l’occasione, oltre ai vertici regionali dell’Organizzazione presieduta da Battista Cualbu, saranno presenti anche quelli nazionali con in testa il presidente Ettore Prandini.

Battista Cualbu, presidente Coldiretti Sardegna

Battista Cualbu – foto archivio google immagini

“Le parole chiave saranno filiere, trasparenza, burocrazia zero, punti per noi fondamentali e imprescindibili. Occorre programmare, avere una idea chiara del comparto, di cosa si vuole fare, e non più brancolare al buio e tamponare le emergenze. Solo cosi l’agricoltura potrà essere competitivo ed esprimere tutte le proprie potenzialità. Solo cosi sappiamo dove investire i denari della programmazione comunitaria. Per fare questo occorre abbattere la burocrazia oppressiva che sempre di più soffoca le imprese, e bisogna farlo in trasparenza con la condivisione dei dati dei settori e guardando lungo tutta la filiera”.

L’appuntamento è per martedì 2 aprile, nella Fiera Internazionale di Cagliari alle 10.00.

Related Articles