Compendio di Rinaggju, venerdì 29 marzo alle 15.30 ultimo appuntamento del percorso partecipativo.

Domani 29 marzo alle 15.30 presso la sede dell’Unione dei Comuni, ci sarà l’ultimo appuntamento del percorso partecipativo per la definizione del progetto ” Compendio di Rinaggju”.

Il percorso mira a sostenere il coinvolgimento diretto e la partecipazione attiva di tutta la popolazione locale.

Nell’incontro si illustreranno i risultati ottenuti dai laboratori partecipativi e le linee guida del progetto.

Si confida nella partecipazione di tutto il territorio.

&&&&&&

Il progetto “Compendio di Rinaggju, ha una storia antica ed è, da sempre, molto discusso. L’attenzione delle amministrazioni di questi decenni, nonostante tutti ne parlino in sede di campagne elettorali, è sempre stata scadente e poco incisiva.

Ricordiamo che sul piatto ci sono attualmente oltre 3 mil. di euro di finanziamento.

Il finanziamento serve ad ultimare la fase pre-progettuale, progettuale e di attuazione.

L’argomento “Compendio di Rinaggju”, per il quale sono stati commessi una infinita serie di errori. In ultimo, anche una assegnazione ad una parrocchia della sua gestione, finita nel nulla, attende risultati immediati.

Occorre  una presa d’atto dell’attuale amministrazione che, con l’ex vice sindaco ed ex assessore Aisoni, aveva compiuto dei passi decisivi per arrivare allo sfruttamento intelligente del compendio e alla sua valorizzazione.

Un patrimonio di natura, bellezza, acqua, e le sue infrastrutture abbandonate, aspetta che l’uomo riesca ad usare al meglio quanto si ha avuto la fortuna di avere in dote.

Related Articles