Con Aste e con Ricci, la Grafologia. Di Rita Brundu, 23^.

Scrittura “con aste col concavo a sinistra” e Scrittura con “Ricci della sobrietà”.

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. ( 1 °, 3°, , 5°, 6°,7°, 8°, 9° , 10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°. ) 

Segno 46°- Scrittura con ASTE COL CONCAVO A SINISTRA.

Definizione: la scrittura con aste col concavo a sinistra è il contrario di quella cl concavo a destra, cioè quella che ha il convesso a destra.

Significato: LE PERSONE CHE EVIDENZIANO QUESTO SEGNO HANNO LA TENDENZA A CONTRADDIRE ANCHE QUANDO CI SAREBBERO TUTTI I MOTIVI PER NON FARLO. RESPINGONO DECISAMENTE ANCHE CHI TENTA DI OPPORSI ALLA PROPRIA VOLONTA’.

Es. Fig. 254- 255

 

 

Scrittura con RICCI. PREMESSA: per riccio s’intende ogni prolungamento retto o curvo in principio, in fine di parola e nel mezzo della parola. Si considera riccio anche il taglio della “t”. Questi ricci possono essere con poco spunto in fine di parola, possono essere allungati sopra la parola stessa, possono essere sotto la parola, tornando indietro; possono essere allungati dalla base in giù in linea retta, oppure diretti in alto dalla base della parola in linea retta.

 

Segno 47°- Scrittura con RICCI DELLA SOBRIETA’.

Definizione: sono quelli con poco spunto in fine di parola.

Significato: INDICANO SOBRIETA’ DI ESPRESSIONE TANTO INTELLETTIVA COME AFFETTIVA. LE PERSONE CON QUESTO SEGNO HANNO LA SPINTA A NON ECCEDERE IN ALCUNA COSA NELLA SOSTANZA COME NELLE MODALITA’. PARLANO PIUTTOSTO CONCISAMENTE, PRENDONO E FANNO TUTTE LE COSE NEL TEMPO LORO.

Es. Fig. 257

Related Articles