Costa Paradiso, Trovano e salvano un piccolo cagnolino a Costa Paradiso, brillante operazione dei VVFF di Tempio

Il vigile del fuoco Alessandro estrae il cagnolino dal tubo

Costa Paradiso, 12 feb. 2018-

Un piccolo cane si era smarrito e il suo proprietario non riusciva più a trovarlo. Ha chiesto l’aiuto del Corpo dei Vigili del Fuoco di Tempio, nello specifico il turno D della ormai mitica squadra 6A, che in tutti questi anni ci ha abituati ad interventi immediati e sempre risolutivi. Anche la vita di un animale è preziosa, alla pari di qualsiasi essere vivente, loro conoscono anche questo aspetto della loro incessante e proficua attività.

Li hanno chiamati da Costa Paradiso, un signore che temeva per la sorte del suo cane, nascostosi dentro una tubazione e che non riusciva più ad uscire.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti, eseguendo dei fori sul terreno per crearsi lo spazio necessario ad agire dentro la tubatura. Alla fine ci sono riusciti. La loro gioia per l’esito positivo è la stessa del proprietario che ha potuto stringere il suo piccolo amico, ancora stravolto dal rischio corso.

Un grande ringraziamento ai VVFF di Tempio, alla squadra 6A, alla loro vocazione per il prossimo, che sia a due o quattro zampe. Ciò che conta è esserci e loro ci sono sempre. 

“Congratulazioni – ha esclamato il proprietario del cane ai vigili – veramente col cuore”. 

Antonio Masoni

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*