Costa Smeralda, conto alla rovescia per il Rally 2014. Dal 4 al 6 settembre il fascino immutato dei motori negli sterrati galluresi.

Costa Smeralda, 31 agosto 2014-

Dal 4 al 6 settembre, motori, glamour , sport e adrenalina sugli sterrati Galluresi, inizia il conto alla rovescia del Rally Costa Smeralda 2014

Il mondo dei motori accoglie ogni anno a braccia aperte la gara isolana su sterrato più famosa del mondo. Il Rally Costa Smeralda   2014, che in questa edizione sarà affiancato al 1° Rally Costa Smeralda Vintage, 1° Baja Costa Smeralda, 1° Regolarità Sport Rally Costa Smeralda, 1° Rally Costa Smeralda All Stars e il 1° Trofeo Costa Smeralda Social Karting 2014  .

Rally Costa Smeralda 2014

Due giornate intense durante le quali i percorsi sterrati da sempre simbolo della gara nel mondo, saranno teatro di esaltanti momenti di sport.

Articolata la  parte sportiva, si inizia Giovedì 4 Settembre  con la distribuzione del materiale tecnico per la gara; Venerdì 5 Settembre sarà la volta sia  delle   verifiche tecniche e sportive, sia della gara che andrà avanti fino a  Sabato 6 Settembre .

Il venerdì si svolgerà la Cerimonia di Apertura, con il passaggio di tutte le auto in gara , mentre il sabato sera l’attenzione del pubblico sarà per  la Cerimonia di Premiazione a Porto Cervo, location che ha accompagnato il Costa Smeralda in tutti questi anni.

I percorsi di gara si snoderanno lungo prove speciali interamente su terra.  Grande ritorno,della prova spettacolo, amatissima dal pubblico e dai media, che permette di attrarre il pubblico all’interno di una vera “arena”dedicata la “Prova Speciale la Sirenetta ”, dislocata nel nuovo lungomare .  C’è molta attesa per la prova speciale La Sirenetta, che vedrà impegnate le auto di tutte le categorie, su un circuito inedito. Il Parco chiuso a Golfo Aranci permetterà al pubblico di vedere da vicino auto che hanno caratterizzato la storia motoristica  di ieri e quella di oggi. La Prova Speciale sarà trasmessa via internet da Nibla.Tv  e commentata da Ezio Zermiani , grande professionista, voce storica della televisione sportiva,  che per primo portò le telecamere a bordo pista durante le mitiche gare di Formula 1.

Il parco assistenza ed il riordino saranno organizzati presso il Molo Brin mentre la direzione gara si sposterà all’URBAN CENTER di Olbia per la gestione delle fasi sportive del sabato.

Il Rally Costa Smeralda è storicamente l’ evento più rappresentativo per la Sardegna, di elevato valore sociale, turistico e sportivo. Il suo brand è riconosciuto a livello nazionale e internazionale e nel corso del tempo ha richiamato milioni e milioni di spettatori lungo i suoi percorsi sterrati. La professionalità e l’esperienza di Carmelo Mereu,  della Great Event Sardinia ,hanno permesso di attuare un perfetto progetto di marketing territoriale, che ha garantito una ricaduta economica rilevante e tangibile.

Trofeo Costa Smeralda Karting

Il 33° Rally Costa Smeralda, gara valida per il Trofeo Rally Terra e Challenge Rally Nazionali CSAI 9° zona,  ospiterà per la prima volta anche il Trofeo Costa Smeralda Karting, organizzato dalla FISAPS.

 Rally Costa Smeralda Vintage

Quest’anno il Rally Costa Smeralda si accompagnerà al suo gemello Rally Costa Smeralda Vintage  e al Baja Costa Smeralda Sardegna 2014 gara con  Validità Campionato Italiano Baja Piloti e Campionato Italiano Baja Costruttori Country .

Il Rally Costa Smeralda Vintage   unisce al fascino dello sport moderno, la bellezza  del passato, rimettendo in pista auto  da sogno come la Lancia Stratos, la Lancia Delta S4, la Lancia Rally 037,la Lancia Delta  Integrale,la Fiat 131 Abarth o la Porche 911, l’Ascona, LA Manta o la Subary WRC.  Il Rally Costa Smeralda Vintage  non sarà solo un evento sportivo, sarà un grande show, divertente, con intrattenimento, musica, valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.

Baja Costa Smeralda

Il 1° Baja Costa Smeralda (Cross Country Rallies), è una manifestazione sportiva di velocità con percorsi cronometrati, che si svolge su terreni di tipo prevalentemente fuoristradistico, per evidenziare l’abilità di guida dei conduttori e l’affidabilità dei mezzi.

 Per la sua 33° edizione Il Rally Costa Smeralda ospita anche la Gara di Regolarità Sport, dedicata alle auto storiche  in allestimento da corsa  che segue lo stesso percorso del Rally Costa Smeralda Vintage, e il   1° Rally Costa Smeralda All Star che prevede la presenza di auto storiche.

Per ulteriori informazioni è attivo il sito www.rallycostasmeralda.com

 Maria Pintore

Ufficio Stampa  33° Rally Costa Smeralda

tel 338 8545984

mariapintore@alice.it

Related Articles