Diomedi al comando del Terra Sarda dopo la prima giornata.

Diomedi e Turati al comando nella prima giornata del Rally Terra Sarda.

Maurizio Diomedi col navigatore Turati sono  al comando della ottava edizione del Rally Terra Sarda dopo la prima delle due giornate di gara.

Oggi le ultime cinque prove speciali dell’ottava edizione del Rally valido come prova della Coppa Rally di Zona Aci Sport e per il Sardegna Rally Cup.

La prima giornata dell’ottava edizione del Rally Terra Sarda si è chiusa sotto il segno di Maurizio Diomedi e Mauro Turati su Skoda Fabia R5.

 

I portacolori della Porto Cervo Racing, vincitori dei due crono “Calangianus”, partiti accorti, hanno tenuto un buon passo senza prendere rischi. Seconda posizione per i compagni di scuderia Vittorio Musselli e Claudio Mele all’esordio sulla Volkswagen Polo R5, leader in entrambi i passaggi della speciale Sant’Antonio di Gallura, e terzo posto per Auro Siddi navigato da Carlo Piccinnu su Skoda Fabia R5.

Il Rally, organizzato dalla Porto Cervo Racing, oggi vivrà le ultime cinque impegnative prove speciali, la “Luogosanto- Aglientu” di 13 chilometri (la più lunga della gara, prova speciale che farà la differenza) da ripetere tre volte (alle 9.42, 12.52 e 16.02) e l’immancabile “Porto Cervo” di 5,36 chilometri (alle 11.46 e 14.56).

La cerimonia di arrivo e la premiazione si terranno ad Arzachena, nell’accogliente piazza Risorgimento, alle 17.

Per tutte le informazioni potete seguire le pagine social della Scuderia e del Rally Terra Sarda, oppure visitare il sito www.portocervoracing.it.

Classifica dopo le prime 4 prove speciali: 1) Maurizio Diomedi-Mauro Turati (Skoda Fabia R5) in 21’17”8, 2) Vittorio Musselli-Claudio Mele (Volkswagen Polo R5) a 6”6, 3) Auro Siddi-Carlo Piccinnu (Skoda Fabia R5) a 19”3, 4) Alessandro Canalis-Matteo Fois (Skoda Fabia R5) a 52”3, 5) Roberto Cocco-Sergio Deiana (Peugeot 207 S2000) a 1’22”2, 6) Giuseppe Mannu-Isacco Turchi (Renault Clio A7) a 1’50”1, 7) Marco Casalloni-Massimiliano Frau (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 2’02”4, 8) Roberto Cocco-Filippo Alicervi (Renault Clio A7) a 2’06”6, 9) Kevin Ducos -Laura Rovina (Peugeot 208 R2) a 2’27”4, 10) Paul Giudicelli-Nicolas Giuseppi (Peugeot 208 R2) a 2’28”2.

Lo spettacolo della partenza a Tempio

Tanta gente, uno spettacolo che ha coinvolto la città di Tempio e le numerose persone accorse a questo Rally che è bello anche per questa cornice di gente, macchine e showroom. Ecco alcune foto e immagini della mattinata al Parco delle Rimembranze in piazza XXV aprile e del momento della partenza di alcune macchine da Corso Matteotti.Il Rally Terra Sarda si conclude oggi.

Il favorito numero uno, Maurizio Diomedi, come ampiamente pronosticato, non sta tradendo le attese e a Porto Cervo questo pomeriggio è atteso dall’ennesimo trionfo. Vittorio Musselli permettendo, ovviamente.

 

Related Articles