Downhill, la prima tappa del Campionato regionale a Badesi (Muntiggjoni), domenica 14 aprile.

Inizia il Campionate Regionale Sardo di DownHill

 

Downhill. Sarà Badesi-Muntiggjoni ad ospitare la prima prova del campionato regionale di downhill, valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale della spettacolare disciplina. 

La Zema Bike Tempio-Olbia, che cura l’organizzazione con l’instancabile Salvatore Maciocco atleta e Presidente della società, conta sulla partecipazione del pubblico. Chi vede le gare, assiste a  quella che, a mio avviso, rappresenta la disciplina su due ruote più particolare.

Down Hill, immagini di repertorio

Spettacolare e rischioso. Il downhill ha visto negli anni crescere il numero dei suoi praticanti in virtù dei luoghi della nostra terra che maggiormente si prestano alla sua promozione e divulgazione.

Sono state diverse le gare svoltesi negli anni alle pendici del monte Limbara quando veri e propri temerari hanno osato sfidare le impervie discese tra massi e natura incontaminata.

<em><strong>downhill</strong></em>
downhill

” Saranno tra i 50 e i 60 – ci dice il Presidente Macioccogli atleti in gara domenica 14 aprile a Muntiggjoni (Badesi), i migliori specialisti della discesa in Sardegna. Avremo, come ospite, anche la campionessa italiana Eleonora Farina che ha vinto in questa disciplina sia nel 2017 che nel 2018″. 

In un precedente articolo sulla disciplina, in occasione di una gara di discesa sul Limbara, scrissi sulla Zema Bike Olbia-Tempio:

Il sodalizio ciclistico che dura da 20 anni e che forse è il primo in assoluto che vede lavorare, e in assoluta concordia, le due città principali di questo territorio. Se avesse avuto un seguito, magari facendo parlare meno la politica, qualche risultato maggiore si sarebbe ottenuto, sia  da collaborazioni in altri ambiti e sia in quelli sportivi.

Le parole oggi le confermo, a maggior ragione. Un territorio diviso, è sempre lo strumento migliore in mano a chi dalla divisione ottiene i maggiori consensi personali.

 

Related Articles