Elica di una barca fatale per un sub a l’Isola Rossa,

L’elica di una barca è stata fatale per un sub morto dilaniato nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 luglio, nel mare dell’Isola Rossa. Il sub, impegnato in una battuta di pesca subacquea, è stato letteralmente travolto dall’elica dell’imbarcazione, un motoscafo con a bordo un turista milanese che ha prestato per primo i soccorsi alla vittima. I soccorsi del 118 immediatamente chiamati, non hanno potuto far nulla perché l’elica del motoscafo aveva amputato la gamba. Nonostante il soccorso, infatti,  il successivo copioso dissanguamento è risultato fatale. Il povero sub è morto appena portato sulla banchina del porticciolo dell’Isola Rossa.

foto galluranews

Capitaneria di porto giunta da Porto Torres e i Carabinieri di Valledoria indagano per la ricostruzione dell’incidente. Non sono note ancora le generalità della vittima mentre la Procura di Tempio ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

Notizia in aggiornamento:

31 luglio La vittima si chiamava Andrea Sabbadini, 50 anni, originaro della provincia di Lecco. Lombardo come il conducente 71 enne  del motoscafo che risulta indagato dal PM della procura di Tempio Nadia La Femina. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che  il palloncino, ritrovato tranciato nella corda di sostegno e  che indica la presenza di un sub in immersione, non sia stato visto dal conducente del motoscafo. 

Related Articles