«Esaustive informazioni sulla Pischinaccia». Resistenza Gallura

Esaustive e immediate informazioni. Riportiamo il comunicato stampa dell’associazione politico-culturale Resistenza Gallura in merito alla vicenda dei lavori alla Pischinaccia dei quali abbiamo dato ampio resoconto nell’articolo di ieri. 

 

« In merito a quanto si sta apprendendo in queste ore da alcuni organi di informazione locale, sui lavori eseguiti e/o in esecuzione presso il compendio pubblico della Pischinaccia. Chiediamo pertanto all’Amministrazione Comunale e al facenti funzioni di Sindaco Giovanni Antonio Addis, di dare immediate ed esaustive informazioni alla cittadinanza in merito a ciò che sta avvenendo.

Chiediamo inoltre che vengano resi pubblici i documenti e le autorizzazioni concesse alla società che sta eseguendo i lavori: abbattimento di alcuni pali dell’illuminazione pubblica; demolizione dei marciapiedi esistenti nel piazzale; gettate di calcestruzzo in riempitura del luogo ove esistevano i marciapiedi, così come quella realizzata in accesso al piazzale.

Appare chiaro che qualora si fosse intervenuti in mancanza delle necessarie autorizzazioni, ci troveremmo di fronte ad atti gravissimi a danno di beni appartenenti alla collettività e a evidenti notizie di reato, che l’amministrazione dovrebbe immediatamente e senza alcuna esitazione segnalare all’Autorità Giudiziaria».

                                                            Il Direttivo di Resistenza Gallura

 

Come riportato, l’associazione Resistenza Gallura aveva già rese note le sue posizioni sul compendio di Rinaggju. Dette posizioni sono state anche ribadite dai suoi portavoce durante il consiglio comunale aperto del 5 dicembre scorso. 

 

Related Articles