Evelina, muore il giorno che nasce suo nipote.

Evelina Stangherlin, tempiese, 66 anni, affetta da una malattia via via sempre più invalidante. è morta la sera del 31 dicembre  a Calangianus, paese dove viveva. Un destino assurdo, morire quando a distanza di meno di 7 ore, giorno nasce il suo terzo nipote, primo nato in Gallura del 2020 alle 3.08, Samuele Vultaggio, figlio di Margherita la sua primogenita 37enne.

Che strane vicende si vivono, quando la commistione tra lacrime di dolore e quelle di gioia assumono le sembianze della beffa più tragica. Da una parte, una piccola vita che viene alla luce, dall’altra una nonna che quella luce non la vedrà.

La gioia e la tristezza, sentimenti opposti che possono, seppure per qualche ora, incontrarsi nella stessa famiglia.

« Il percorso dell’uomo, è questo – dice Don Umberto, parroco del paese – la vita e la morte  sono percorsi obbligati dell’esistenza»

Le condoglianze mie personali alla famiglia. Al marito Domenico Pasella, ai figli Margherita col marito Fabio, coi nipoti Davide e Mattia. Al figlio Giovanni con Pina. Alla sorella Marilena, Ai nipoto, cognati e parenti tutti. Un abbraccio sentito a Antonio con Anna e Romano con Caterina.

I funerali di Evelina, si svolgeranno giovedì 2 gennaio alle 10.30 nella chiesa di Santa Giusta, partendo dall’abitazione dell’estinta in via Mazzini 18 a Calangianus.

 

Related Articles