Fascicolo sul Mater Olbia, indaga la Procura di Roma.

Qatar. La Procura di Roma apre un fascicolo sulla vicenda “Mater Olbia Hospital”

Fascicolo La scottante vicenda del Mater Olbia Hospital varca i confini dell’isola e approda alla Procura della Repubblica di Roma, dove da pochissimi giorni è stato aperto un fascicolo con tanto di nomi e cognomi di persone coinvolte a vario titolo e tutte legate tra loro.

Sardegna Reporter

Nell’esposto che, appunto, hanno dato origine all’apertura del fascicolo, compaiono

l’avvocato olbiese Angelo Antonio Merlini e tre funzionari del Tribunale di Tempio Pausania.

Tra loro anche una donna. Grazie alla propria posizione professionale, la donna avrebbe cercato più volte di agevolare lo studio legale Merlini nel procedimento civile 920/2016 (usucapione dei 60 ettari che ingloba il compendio Ospedaliero Mater Olbia). L’avvocato olbiese è già indagato per firme false dalla stessa Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

Insomma, dopo le innumerevoli traversie che hanno coinvolto il Tribunale di Tempio Pausania, arriva ora anche il coinvolgimento di alcuni funzionari dello stesso tribunale. Stando al contenuto dell’esposto che ha indotto, appunto, la Procura della Repubblica di Roma ad aprire il suddetto fascicolo, la funzionaria in questione pare abbia cercato di agevolare, con metodi alquanto discutibili, determinati avvocati.

Qatar
Tamin Al Thani

Le persone coinvolte e sotto indagine sono diverse e tutte, a vario titolo, ricoprono e hanno ricoperto ruoli di primo piano nel tentativo di inquinare prove per ostacolare il lavoro dell’autorità giudiziaria. Tra loro emergono nomi di politici nazionali, professionisti romani, oltre al napoletano Lucio Rispo e l’avvocato Merlini.

I magistrati romani stanno operando nel massimo riserbo su un’indagine che potrebbe portare alla luce reati. Tra esso, il favoreggiamento in atti giudiziari, corruzione internazionale che vedrebbe coinvolti politici e società riconducibili alla Qatar Foundation.

Con l’apertura del fascicolo in Procura a Roma, si allarga lì’intricata vicenda del Mater Olbia

Il Mater Olbia Hospital, quindi, man mano che passano i mesi, si arricchisce sempre più di aspetti alquanto intricati. Ciò rafforza l’ipotesi di intrecci politici e finanziari. Spetta dunque alla Procura di Roma, porre sotto la lente d’ingrandimento ogni singolo atto legato al Mater Olbia Hospital. Si dovrà accertare se tutto, attorno all’investimento dall’Emiro del Qatar, è avvenuto nel rispetto della legalità.

Related Articles