Festival di li Steddhi, 8^ edizione, a Calangianus.

Il Festival di li Steddhi giunge alla sua ottava edizione e ricorda per il 7° anno un figlio di questo paese prematuramente scomparso, Antonello Cossu. 

L’organizzazione è a cura degli Amici di Antonello che con un modo semplice ma efficace custodiscono ogni anno la memoria del loro indimenticabile amico.

Ci scrive Enzo Gentile, uno degli Amici di Antonello:

«Dal 2012 che con una serata di musica dedicata ai bambini che cantano, ricordiamo un nostro caro amico. Eravamo amici sin dall’asilo con Antonello e ci piace ricordarlo con un festival speciale che ha in se la purezza dei partecipanti, la stessa che apparteneva a lui. Quando si perde un caro amico, la prima cosa che pensi è quella di poterlo ricordare per sempre. Nel cuore di chi lo ha amato e voluto bene non è necessario perché in noi resterà in eterno. Col festival vogliamo che la sua memoria viva anche in chi non lo ha conosciuto, o anche per chi non può sapere quale sia il legame che ogni anno, da 8 anni, pensiamo a questa vetrina di giovani e giovanissimi cantanti».

Il Festival di li Steddhi si svolgerà venerdì 21 giugno presso i locali dell’ex Convento degli Scolopi, oggi Auditorium e teatro, alle ore 21.15.

La serata sarà presentata da Sasiara Gentile. Ospite d’onore del Festival Simona Canu. 

Related Articles