Furibondi gli utenti dello sportello di Abbanoa.

Sino al 30 settembre, si apre solo il mercoledì, una sola impiegata.

Si dichiararono irritati se non furibondi gli utenti del gestore del servizio idrico Abbanoa. Non bastassero i disservizi, puntuali come orologi nel periodo estivo e non solo, anche lo sportello denuncia assurde carenze. Questo nonostante il servizio abbia il numeretto di ingresso, come al ticket del CUP.

A scriverci è uno dei tanti utenti che oggi si sono pazientemente messi in fila nel solo giorno settimanale di apertura, il mercoledì. La sua accorata lettera evita di accusare la sola impiegata che “poverina – ci dice –  fa quanto gli viene permesso. E’ da sola e si trova davanti decine di persone che attendono per qualche bolletta, o per altri motivi legati al servizio”.

Paradossale anche questa ennesima situazione di mala gestione dell’acqua a Tempio e non solo. Dal momento che lo sportello è anche l’unico per una estesa fascia di popolazione, va da se che a trovarsi un difficoltà siano davvero tantissimi utenti.

” Sono in cosa, aspettando il mio turno – continua la segnalazione-  e non protesto perché vedo la fatica che una sola impiegata deve fare per smaltire il lavoro. Però vedo altri che sono legittimamente furibondi. Ma com’è possibile tutto questo? Non ritengo sia giusto ed onesto che il carico sia sulle spalle di una sola impiegata e che il servizio durante l’estate sia relegato ad una sola giornata, il mercoledì”.

Ci si rende conto che da Abbanoa si va per un problema di utenze personali, per un servizio che sovente o difetta o eroga acqua maledettamente schifosa, o per letture contestate, per un qualunque disagio?

Furibondi e disinformati

La fila, concentrata in un solo giorno alla settimana, è fatalmente lunga, c’è chi si spazientisce e se ne va. Così come – ci dicono – di persone che vengono da fuori Tempio e se ne vanno non sapendo che per l’estate si apre il mercoledì e basta. Il via vai è incessante per chi spera di trovare aperto negli altri giorni.

Non sappiamo se l’autorità comunale sia al corrente e se ha sollecitato, magari, qualche rattoppo ad Abbanoa. Sarebbe stavolta un rattoppo umano e non il solito idrico-

E’ il caso di dire: con Abbanoa, proprio non ne va bene una. E si continua a rimpinguare una SpA che da quasi 15 anni, non ne ha fatta una giusta. 

Related Articles