G-Track, la terza edizione del tour in MTB in Gallura.

Il G-Track, è un tour a tappe in MTB che si svolge da tre anni in Gallura a cura della omonima associazione sportiva gallurese. 

Si tratta di una spettacolare maratona in MTB organizzata da Gallura Track, nuova associazione gallurese che si prefigge la diffusione della Mountain Bike per scopi non agonistici.

Al centro, la promozione turistica, la valorizzazione dei luoghi, l’amore per lo sport e per le due ruote in particolare.

Il 1 e 2 giugno, la G-Track ha organizzato questa maratona suddivisa in due percorsi diversi per chilometraggio, 

  • La G-Track Silver di 140 Km,;
  • La G-Track Gold, di ben 250 Km

Entrami i percorsi sono suddivisi sempre nell’arco delle due giornate, dall’alba al tramonto.

La partenza e l’arrivo sono a Tempio. Durante il raid, si toccano tutte le migliori aree interne e marine della Gallura, sempre preferendo i sentieri campestri con pochi tratti di asfalto. Si arriva anche in altri centri abitati, come Olbia e Golfo Aranci, oltre naturalmente a quasi tutti i paesi dell’hinterland tempiese.

Il programma è  illustrato oggi, 1 giugno, un’ora prima della partenza, presso la sala conferenze dell’Euromediterraneo, in viale Don Sturzo.

I corridori hanno avuto il saluto, a nome dell’amministrazione civica di Tempio, patrocinatrice dell’evento, dal vice Sindaco Gianni Addis che ricopre anche l’incarico di assessore allo sport.

E’ toccato a Sergio Oggiano, in rappresentanza della società gallurese organizzatrice G-Track, elencare le varie tappe, compresi i check e i punti ristoro, nonché le diverse insidie del percorso che si snocciola tra single track su delle scogliere a salite con pendenze al 19%.

Panorami mozzafiato, zone interne splendide, percorsi suggestivi negli sterrati della Gallura. Un biglietto da visita da sfruttare anche per chi arriva in Sardegna con una bici. Tutti i bikers sono dotati di GPS personali per capire sempre dove ci si trova e poter raggiungere il gruppo quando accadono inconvenienti

Al via, stamani dal piazzale dell’Istituto Euromediterraneo, oltre 60 bikers provenienti da tutta la Sardegna.

Le immagini sui riferiscono ad alcuni momenti della presentazione del programma e alla partenza avvenuta alle 10.30. Il plotone dei corridori, è stato preceduto da un mezzo della polizia locale che ha svolto le funzioni di apripista e bdi controllo del traffico interno a Tempio.

Related Articles