Gallura, Michele D’Amore, le quattro tappe per presentare il libro “Fronte del Fuoco”. 1 agosto il primo appuntamento nella sua Palau.

Gallura, 26 lug. 2017-

Appuntamento con lo scrittore sardo Michele D’amore:

quattro tappe in Sardegna per presentare Fronte del Fuoco,

il suo ultimo romanzo dedicato alle estati dei volontari antincendio

 

Martedì 1 Agosto 2017: Palau – Piazza Due Palme

Giovedì 3 Agosto 2017: Arzachena – Bar Zodiaco

Martedì 8 Agosto 2017: Stazzo Pulcheddu – Bar Salato

Giovedì 10 Agosto 2017: Palau – Bar Il Grillo 

Michele D’Amore

Dopo la Lombardia, il Veneto, la Puglia, la Basilicata e la Toscana, il tour di presentazione di Fronte del Fuoco approda in Sardegna, terra d’origine dell’autore Michele D’Amore e luogo di ambientazione del libro.

Romanzo dal taglio verista e autobiografico (Michele è volontario antincendio della Protezione Civile in Sardegna), Fronte del Fuoco pone l’obiettivo all’interno deimezzi di emergenza che, ogni anno, corrono a sirene spiegate su strade statali roventi, diretti verso incendi da domare. La vita dei volontari, le motivazioni, la passione: attraverso una prosa ritmata e una narrazione in presa diretta, Michele D’Amore racconta l’Italia che combatte le fiamme, mettendo in primo piano le vicende dei volontari dell’antincendio boschivo durante la stagione dei roghi.

Quattro gli appuntamenti con l’autore che darà vita a delle vere e proprie performance di letture, musica e canzoni avvalendosi della collaborazione di alcuni artisti locali:

La prima tappa, martedì 1 Agosto 2017 in Piazza Due Palme a Palau, città natale dello scrittore. Dalle 22.30, Michele D’amore presenterà il libro accompagnato dalle musiche di Nicola Casano e dalla voce di Mario Spanu.

La seconda tappa sarà ospitata al Bar Zodiaco di Arzachena giovedì 3 Agosto 2017 alle ore 19.00, dove l’autore verrà affiancato dalla chitarra di Fabio Orecchioni, dal violino di Luca Agnello e dalla voce di Giuseppe Mele.

Martedì 8 Agosto 2017, ore 21.00, l’autore presenterà il libro al Bar Salato del Villaggio Stazzo Pulcheddu, mentre la quarta tappa, giovedì 10 Agosto,vedrà l’autore di nuovo a Palau, al Bar Il Grillo, nonché uno dei luoghi protagonisti del romanzo, accompagnato dalla chitarra di Nicola Casano e dalla voce di Mario Spanu. L’appuntamento è alle ore 20.00.

Gli appuntamenti sono tutti gratuiti e aperti al pubblico.

Dopo Questa è Casa Mia (2012), e 1-1 (2015), Michele D’Amore, milanese d’adozione, nato e vissuto in Sardegna fino ai 18 anni, presenta il suo terzo romanzo (270 pagine) dal titolo Fronte del Fuoco pubblicato da M, nuovo progetto editoriale indipendente.

Michele D’Amore

www.micheledamore.it

facebook.com/mickdamore

instagram.com/mickdamore

twitter.com/mickdamore

Related Articles