Giovanni Maria Pittorru, muore il parroco della Cattedrale di Tempio.

Giovanni Maria Pittorru, 62 anni, era il parroco della cattedrale di San Pietro a di Tempio. Malato da qualche mese, si era aggravato durante la Pasqua passata, ricoverato in ospedale, appeso ad un filo di speranza di sopravvivere. Il male era di quelli che non perdona nessuno e oggi, stamani 17 giugno, attorno alle 7.30, si è spento nella sua casa di Tempio.

Una eredità spirituale  importante di un sacerdote brillante e molto ben voluto dalla comunità che lo ha avuto per poco tempo ma sufficiente ad apprezzarne le doti umane e morali importanti.

La camera ardente sarà allestita dalle ore 12.00 di oggi presso la cattedrale di San Pietro. I funerali di Don Giovanni Maria Pittorru saranno celebrati giovedì 18 giugno presso la chiesa di San Giuseppe a Tempio.

Si chiede ai partecipanti di rispettare tutte le norme igienico sanitarie previste.

Giovanni Maria Pittorru aveva studiato a Tempio al Liceo ed era originario di Sant’Antonio di Gallura.

Giovanni Maria Pittorru nel ricordo di Adriana

« Una persona di grande cultura, sapienza e amore per il prossimo. Sempre disponibile, come un buon padre, sapeva rimproverare con amore e per amore del bene. Si emozionava, lasciando trasparire il profondo sentimento, talvolta di sofferenza, ma sempre carico d’amore nei confronti della sua Chiesa.

In questo momento difficile, ha saputo lottare come un guerriero, contro un male devastante. Per la sua grandissima devozione alla Madonna, non ha mai concluso una celebrazione senza una preghiera o un canto a lei dedicato.

E’ un grande dono averlo avuto come guida sacerdotale e spirituale. Ci mancherà immensamente»

Related Articles