Golfo Aranci, “Cinema Mon Amour”, da oggi al via la rassegna di cinema. Madrina della rassegna Cristiana Capotondi.

Golfo Aranci, 28 lug. 2017-

 “Cinema Mon Amour” 28-29-30 luglio Lungomare di Golfo Aranci ore 20.45

Fervono i preparativi per la prima serata di ” Cinema Mon Amour 2017″ a Golfo Aranci.

La prima serata in calendario per Venerdì 28 Luglio alle ore 20,45 vedrà protagonista la madrina dell’evento Cristiana Capotondi. L’attrice fra le più amate del panorama italiano, racconterà di se e della carriera iniziata a soli 13 anni.  A intervistarla Candida Morvillo, giornalista e editorialista del Corriere della Sera.   

 La chiacchierata   anticiperà la visione del Film “7 minuti”, lavoro  del 2016 diretto da Michele Placido,  ispirato a una storia realmente accaduta in Francia . Un cast di tutto rispetto che oltre alla Capotondi nel ruolo di Isabella, vede anche Ambra Angiolini, lo stesso Michele Placido , Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo e Violante Placido. Film ambientato in una  fabbrica dopo l’acquisto da parte di una multinazionale che sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di “7 minuti” dell’orario di pranzo. Lo sviluppo del dibattito fra le operaie porterà ognuna di essa a una fase di profonda riflessione. Un film da non perdere.

La seconda serata, il 29 luglio sempre alle 20,45, sarà dedicata a Sabrina Impacciatore, attrice versatile,  capace di passare dalla commedia al drammatico conservando  tutta la sua forza ed autenticità. Attenta nelle scelte, centellina la sua presenza e nella stagione appena conclusa stupisce il pubblico e fa impazzire la critica con la pièce teatrale “La venere in pelliccia”.

Dopo l’intervista curata da Candida Morvillo, sarà possibile vedere due film: Amiche da Morire di Giorgia Farina e Pane e Burlesque di Manuela Tempesta. Il primo film, ha protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, racconta la storia di tre amiche: una commedia, tutta al femminile , dai risvolti thriller scritta e diretta dall’esordiente Giorgia Farina, racconta  di  tre donne diverse per carattere, comportamento e costume unite  da un fattaccio inatteso .Il secondo film è   Pane e Burlesque di Manuela Tempesta .Un paesino della puglia,  quattro ragazze e  una sfida: cambiare le proprie vite indossando bustier e paillette.

 

Domenica  30 luglio sarà la volta di Massimo Boldi. Attore  fra i più amati, protagonista  dal cabaret alla televisione. Memorabili le sue apparizioni televisive e i suoi personaggi. Tre generazioni di persone lo seguono e lo amano. 68 film all’attivo di cui sette come attore e produttore. Alle ore 21.30 “A Natale mi sposo” di Paolo Costella e “Vacanze di Natale 95″ di Neri Parenti. Due film amati, conosciuti, che hanno saputo regalare sano divertimento a più generazioni di italiani.

 L’arena è stata predisposta sul Lungomare di Golfo Aranci,ormai punto d’incontro di residenti e turisti.

 “Golfo Aranci Cinema Mon Amour 2017” è frutto dell’impegno del comune di Golfo Aranci e dell’amministrazione guidata da Giuseppe Fasolino,  più che mai attento alla promozione del territorio.

Related Articles