Golfo Aranci, “Notte di moda nel golfo”, sabato 4 agosto, ore 21.30.

Golfo Aranci, 31 lug. 2018-

Grazie alla splendida collaborazione tra il comune di Golfo Aranci e Feminas Cooperativa Sociale Buggerru, nasce “Notte di moda nel Golfo”, una intuizione di Luisella Foddis che cura anche coreografie e staff ed è coordinata da Éventor.

Nella splendida cornice del Golfu de li Ranci (Golfo Aranci), una sfilata di moda che ha come substrato culturale, la storia e l’evoluzione della tradizione attraverso gli spunti che l’abito sardo offre agli stilisti che operano in Sardegna. Nove artigiani dell’haute couture porteranno in passerella le loro creazioni quale massima espressione della storia millenaria, dell’abilità atavica ed ancestrale potenza che l’appartenere a questa Terra, concede ai suoi artisti ed artigiani.

Collaborano alla costruzione dell’evento la Cooperativa di Integrazione Eco-solidale, titolare del marchio Zigantes con una scenografia del tutto originale e particolare che ha messo a dura prova l’estro creativo di Salvatore Pinna. Protagonisti indiscussi della serata sono le Case di Moda: Orfevre di Maria Conte (Cagliari), Nitael Creazioni in Pelle E Pelliccia Di Paola Tangianu (Sassari), Anna Maria Baldinu (Ittiri) Tramas -Laboratorio Stilistico Sartoriale (Alghero), Ditelo con i fiori di Maria Ausilia Marongiu (Lanusei), Sartorie Sartoria Sorelle Podda (Cagliari), Atelier Paola Cumpostu (Bitti), Atelier Prestige di Pasqualina Biancu (Olbia) e Pina Monne ed infine le opere di Roberto Ziranu (Nuoro) artista incontrastato delle creazioni in ferro.

Ad acconciare le modelle, con tutta la loro maestria, sono presenti Niko Veccia Centro Benessere La Vie Est Belle Dina & Anna Maria Hair Stilyst’s Hair & Style Di Grecu Michele New Style – Parrucchieri ed Estetica a Golfo Aranci

E se tutto questo non fosse ancora abbastanza, durante la serata si alterneranno sul palco gli ospiti Giada Degortes e Mestre Celinho, Stage One OlbiaDanza, Alessia Sotgiu, Dj Lauretta Progressiva.

Destinare sotto forma di donazione spontanea è ciò che ci siamo prefissi come punto di incontro tra moda e solidarietà e, d’intesa con il Comune di Golfo Aranci ed il Sindaco Giuseppe Fasolino, si è deciso di devolvere le offerte della serata alla causa di Fabrizio Cavassa, un giovanissimo olbiese affetto da una rara patologia neurodegenerativa che sarà presente alla sfilata.

Contribuiscono alla realizzazione dell’evento le aziende: ZONA Professional Exclusive Car Olbia-Costa Smeralda Allianz – Agenzia Roberta Manca Olbia Via Roma, La Vie en rose –Fiori e piante di Olbia.

A condurre la serata Marinella Foddis e Samantha Noli.

 

(https://www.facebook.com/events/231171280818597/)

Related Articles