Grafologia, la scoperta di un argomento affascinante. A cura di Rita Brundu (6^)

Prosegue, il viaggio nel mondo della Grafologia. Una scienza vera che la conoscenza, la sua passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi.

E’ stata ropresa, dopo una prolungata assenza dall’ultimo articolo (ottobre 2018), la Grafologia.  Si chiede scusa ai lettori. Diversi sono stati gli intoppi sia da parte sua ma soprattutto da parte mia. Ci assumiamo entrambi la responsabilità di questo forzoso ritardo e da questa settimana, a cadenza settimanale, riapriamo la pagina di questa materia, (A. Mas.) 

A questo link le puntate di Grafologia. ( 1 °, 3°, ,).

Segno 10°. Scrittura “sciatta”

Definizione: la scrittura sciatta è quella sostanzialmente non curata, trasandata. Sembra che la mano non abbia la forza di tenere la penna come si deve. La Grafologia spiega così il significato di questo segno.

Significato: SCIATTERIA DI PENSIERO E DI MODI DI FARE. MANIFESTAZIONI AMORALI NELLA SFERA SOCIALE E LEGGEREZZA NELL’AFFRONTARE LE SITUAZIONI.

Es. Fig. 68 bis

 

Segno 11°. Scrittura “larga di lettere”

Definizione: la scrittura larga di lettere è quella che si estende orizzontalmente in proporzione della sua altezza. La Grafologia spiega così il significato di questo segno.

Significato: indica PROFONDITA’ INTELLETTIVA, ORGOGLIO.

Es. Fig. 78, 79

Nell’applicare i segni per trarne la personalità è necessario tener conto dei segni accompagnatori che possono essere favorevoli, contrari o indifferenti.

Il segno in se stesso ha un significato, ma nella combinazione degli altri segni può assumere significati vari secondo le richieste della combinazione psicologica.

Rita Brundu

Related Articles