Incidente sul Limbara, cade motociclista in escursione.

L'incidente è avvenuto mentre era in corso una escursione di alcuni motociclisti appassionati del fuori strada.

Incidente sul Limbara. Cade rovinosamente a terra un giovane motociclista olbiese che si accingeva a percorrere le strade impervie e sconnesse del Limbara in località Lu Salpenti. Il tratto di Lu Salpenti lo si percorre proseguendo dalla strada di Li Mulini oppure, nda Vallicciola, a scendere sempre dalle strade sterrate.

Il raid, attorno al primo pomeriggio di ieri giovedì 10 settembre, di alcuni appassionati del fuori strada con la moto, è costato caro ad un giovane di Olbia che, nel percorrere un tratto di strada particolarmente sconnesso, impervio e dunque pericolosa, è caduto rovinosamente per terra andando a finire nella cunetta a bordo strada.

L’inizio della strada che può portare sino a Lu Salpenti

Allertato immediatamente il 118. Interviene il 118 della Protezione Civile Alta Gallura con l’autoambulanza medicalizzata che, in condizioni di disagio per le strade impervie e pericolose, ha potuto intervenire con una barella in attesa che l’elicottero, di stanza sul Limbara, provvedesse con il verricello a issare a bordo il motociclista.

Immediatamente stabilizzato a terra dagli uomini del servizio sanitario della Protezione Civile, il giovane è  trasportato all’ospedale di Sassari. Al SS Annunziata del capoluogo turritano, il motociclista risulta dove  attualmente ricoverato. Ignoriamo le sue condizioni.

Un incidente sul Limbara non nuovo che fa intuire quali rischi si corrano se non si ha conoscenza delle condizioni estreme delle sue strade

Una nota solo per gli uomini del 118 della Protezione Civile.

Alla fine dell’intervento erano esausti e sfiancati dal soccorso avvenuto in condizioni   ambientali estreme. A loro l’ennesimo plauso per l’azione sempre puntuale, per l’abnegazione e le grandi capacità professionali che danno evidenza ad un servizio indispensabile.

Chi conosce la zona potrà confermare quanto difficile sia percorrere quelle strade anche a piedi.

Related Articles