Isola Rossa (La Marinedda), Allo Skate Rock Ink sabato 22 luglio hanno sfilato i grandi skater della Sardegna.

Isola Rossa (La Marinedda), 24 lug. 2017-

Evoluzioni e tatuaggi nella spiaggia della Marinedda: grande successo per la manifestazione

Circa venti partecipanti al contest e un pubblico divertito che ha incoraggiato gli atleti durante tutta la serata. Si è concluso con successo lo Skate Rock Ink, la kermesse svoltasi sabato 22 luglio nella spiaggia della Marinedda. I protagonisti della giornata sono stati gli skater: si sono affrontati in una sfida all’ultima evoluzione sulla rampa montata davanti alla spiaggia.

Davanti allo scenario mozzafiato della Marinedda, nel comune di Trinità d’Agultu, si è conclusa un’altra edizione della kermesse organizzata dall’associazione Marindda Bay. Skater provenienti da tutta la Sardegna e alcuni tra i più bravi tatuatori si sono dati appuntamento ieri sabato 22 luglio per animare lo manifestazione Skate Rock Ink.

Lorenzo Morelli
Riccardo Morelli

Sulla rampa montata davanti alla spiaggia, unica in Italia per difficoltà e posizione, gli atleti si sono sfidati in una gara animata da un grande spirito di sportività. Tre le categorie in gara, per un totale di circa venti partecipanti. I primi ad affrontarsi sono stati i piccoli dell’Under 10 che incoraggiati dagli atleti più grandi hanno entusiasmato il pubblico presente. A vincere è stato Riccardo Morelli, mentre la categoria best run è andata a Mattia Folegani. Premiati anche due giovanissimi fratelli australiani, in vacanza in Sardegna. Sunny Grapes si è aggiudicato il premio per il best trick, mentre Jimmy quello per il best style. In seguito è toccato agli Under 16: agguerrita la competizione, ma alla fine i giudici hanno decretato vincitore Lorenzo Morelli, seguito dal fortissimo skater locale Luca Pirina e da Jacopo Folegani.

A chiudere la gara sono stati i più grandi: otto i partecipanti alla categoria open, divisa in due semifinali. A dominare e a prendersi il premio per la best run è stato il cagliaritano Paolo Maneglia, mentre la categoria best trick è stata vinta da un habitué delle manifestazioni della Marinedda, il sassarese Enrico Carta. Dopo la premiazione è iniziata la festa e la musica dei deejay, andata avanti sino a notte fonda.

Paolo Maneglia

“Ancora una volta lo Skate Rock Ink è stato un momento per stare insieme, divertirci e promuovere la pratica sportiva – hanno spiegato dall’associazione Marinedda Bay – sempre più ragazzi si stanno avvicinando al mondo dello skateboarding e ne siamo felici. Ora aspettiamo le onde per svolgere la gara di surf juniores Nesos king of grommets”.

Lo Skate Rock Ink, organizzato dall’associazione Marinedda Bay insieme a Monster Energy e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu sarà l’opening party della stagione 2017 che come di consueto vedrà nella spiaggia gallurese in totale quattro eventi.

Gli eventi dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop, Marineddabay, Il Sagittario Ristorante Pizzeria, Il Veliero Chiosco Bar, Bar Il Cormorano, Aquafantasy e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.

 

Related Articles