Ivana, un’altra giovane vittima del terribile male.

Aveva solo 52 anni Ivana Cancedda, donna e madre di Tempio che oggi ha finito le sue sofferenze. Una malattia terribile che non ha mai scalfito la sua volontà di combatterla strenuamente. Un’altra donna, un’altra madre, vittima di una dilagante patologia che sembra non risparmiare nessuno.

L’web, alla notizia, ha espresso il suo sentimento di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, con parole toccanti e di sgomento. Tante le sue ex compagne di scuola dei ragionieri che ne hanno scritto.

Ivana è indicata dalla freccia (archivio personale di Maffi Maciocco)

Ivana, sposata con Giovanni Forchiassin, era madre di tre giovani figli maschi, Francesco, Stefano e Andrea. La madre Lina e il padre Mario, genitori senza parole per una figlia, la sola, che troppo presto aveva conosciuto questo male.  Una malattia dalle mille facce e dai risvolti spesso drammatici che negli ultimi tempi ha  mietuto decine di morti, tante premature. Al dolore senza parole, si associa la comunità di Tempio che la ricorda come una bella persona, piena di gioia e col sorriso sempre pronto con tutti.

Condoglianze ai suoceri, Peppinuccia e Aldo, indimenticabile ex giocatore del Calangianus e del Tempio degli anni d’oro, la cognata Vittoria. Un particolare e sentito sentimento di cordoglio per i cugini Cancedda, l’amica Valentina, Paola e Ivan.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 15 ottobre, partendo dall’ospedale civile per la chiesa di San Giuseppe alle ore 14.45.

 

 

 

Related Articles