Lenta e Veloce, la Grafologia. Di Rita Brundu (40^ e ultima puntata).

Scrittura Lenta e Scrittura Veloce.

E’ l’ultima parte del lungo viaggio nel mondo della Grafologia. La conoscenza, la  passione personale per la materia e le capacità di Rita Brundu, vi apriranno scenari a cui non pensavate su una scienza vera. Con Rita,  abbiamo da qualche tempo, seguendo una perfetta armonia di intenti,  stabilito una collaborazione di interazione tra argomenti di vero interesse generale, com’è stato per l’Analisi Transazionale, al fine di fornire strumenti utili ai lettori per un sereno confronto che riesca a stimolare interesse per una migliore conoscenza di se stessi e del mondo delle relazioni interpersonali.

La Grafologia, tema che avrà una durata maggiore di puntate, servirà a definirsi e conoscersi già dal modo in cui il braccio esegue con la penna il movimento da tutti usato per scrivere. Seguitelo, avrete in mano una affascinante e sorprendente chiave di lettura della vostra personalità e, se accadrà a voi come  è accaduto a me, capirete che ciò che siete è già compreso dal modo che avrete di scrivere. Rigorosamente a mano, con una penna. Vi assicuro, che tutto di voi verrà svelato con grande sorpresa seguendo una scienza che, come scrive Rita, è sempre stata e sarà di estrema utilità in vari campi. Ogni settimana, sabato o domenica, avrete nuovi segni e sempre maggiori strumenti di comprensione.

A questi link le puntate precedenti di Grafologia. (1°, 3°, 5°, 6°, 7°, 8°, 9° ,10° ,11° ,12° , 13°, 14°, 15°16*, 17° , 18°19° 20°, 21°, 22°, 23°, 24°  25°26°  , 27° . 28°, 29°30°, 31° , 32°3334°, 35°36°,  37° , 38° , 39° )

Questa è l’ultima puntata di questo lungo percorso dedicato alla Grafologia. Ringrazio, veramente di cuore, tutti i lettori che hanno avuto la pazienza e la costanza di seguirmi in questo cammino, per ovvie ragioni, molto semplificato. Spero, comunque, di aver soddisfatto la vostra curiosità. Per tutte le persone che, invece, vogliono approfondire questa scienza straordinaria, consiglio di leggere i libri di Girolamo Moretti e di seguire i Corsi Universitari. E, naturalmente, grazie ad Antonio che, tanto cortesemente, continua ad ospitarmi nella sua “casa” (Rita)

Segno 80°- Scrittura LENTA

Definizione: la scrittura “lenta” è quella che procede lentamente sul rigo. La lentezza può procedere da pigrizia o da precisione. Se procede da precisione entra nel concetto di “ Accurata”. Per avere una scrittura lenta deve esserci poca “ larghezza tra parole”.

Significato: la lenta pigra indica pigrizia da mestizia e abbandono, oppure da noncuranza. I tipi depressivi quando si trovano nella mestizia tendono a gettarsi nella pigrizia. I pigri per noncuranza sono i fannulloni. Le persone pigre hanno un temperamento che le porta ad essere lente in tutte le cose; e tarde nel capire, nel pensare, nel camminare, nel parlare. Al mattino, stentano a svegliarsi. Guai se mettete loro fretta, otterrete solo il risultato che si preparino ancora più in ritardo!

Es. Fig. 364-365

Segno 81- Scrittura VELOCE

Definizione: veloce è la scrittura stesa con rapidità. Quanto più la rapidità è in una scrittura piccola, tanto più cresce di grado.

Significato: indica velocità in tutte le cose e, per questo, poca accuratezza nei particolari. Le persone che hanno questo segno tendono a non trovare riposo per la molteplicità di energie che hanno da scaricare e, facilmente, possono essere sonnambuli perché non riescono a scaricarle. Frequentemente hanno un gran cuore, sebbene tendano a non prestare troppa attenzione a quello che danno e a chi lo danno. Hanno accessi di collera che quasi subito si smorzano.

Es. Fig. 370-371

Related Articles