Località Sedda, Buche e insidie per tre famiglie residenti nella zona. La lettera.

In località Sedda, nelle strade vicinali attorno alla città, c’è una situazione di degrado dello sterrato che serve alcune abitazioni con residenti. Già accaduto che molte strade simili, in passato, abbiano visto i residenti stessi provvedere da soli a riaggiustare il fondo, tamponando com’era possibile qualche buca più grossa. A volte, è intervenuto anche il comune fornendo materiali di riempimento e manodopera. Il problema sembra non ricadere nelle competenze della amministrazione alla quale, anche in questa occasione, ci rivolgiamo per sapere chi e come deve provvedere.

«Buona sera sig Masoni,

siamo tre famiglie che vivono in vicinale Sedda, vicino  al campo di motocross. La contattiamo perché soprattutto d’inverno si fa difficoltà a scendere dalle macchine per entrare a casa nostra, Tra i residenti,  ci vive anche una signora di 80 anni, e c’è pure un bambino piccolo. Alle nostre segnalazioni al comune,  ci rispondono che non è competenza loro.

Addirittura, qualche anno fa dicevano che la strada sarebbe stata asfaltata ma nessuno ha mai iniziato i lavori. I problemi seri,  arrivano con le piogge, quando a piedi bisogna saltare con le buste della spesa. Quando si deve prendere  e in braccio i bambini. Il problema non è solo per chi si muove a piedi ma anche per le auto. E’ una gimkana tra fossi e altre insidie che derivano dal maltempo. Abbiamo anche avuto dei danni alle macchine e siamo stanchi di essere in questa situazione a cui nessuno intende porre rimedio. Sappiamo che ci sono altre gravità a Tempio e che questa segnalazione, dovesse essere in una ipotetica graduatoria di priorità, manco ci rientra.

Tuttavia, siamo dei cittadini come gli altri, abbiamo gli stessi diritti degli così come paghiamo per dovere le nostre tasse. Spero che vorrà dare voce a questa lettera e darci una mano nel segnalare questa lettera alle autorità competenti. Adesso che arriva il bel tempo, noi tutti ci auguriamo che si provveda a risolvere. Mi creda, un altro inverno ad evitare acqua e fossi, non lo vogliamo trascorrere. Grazie per la sua consueta disponibilità, Le allego alcune foto».

Lettera firmata da tre famiglie della località.

le allego le foto

Related Articles