Luras, Roberto Diana. Alcune news sulla sua attività.

Luras, 28 agosto 2014-

Molto volentieri pubblico questa mail di informazioni sull’attività del musicista gallurese che qualche tempo fa avete avuto la possibilità di ascoltare in un’intervista. Roberto Diana, sempre alla ricerca di nuove sonorità e di spazi dove poter portare avanti la sua musica, è felice della collaborazione avuta da questo sito di cui riconosce la validità come buon strumento di diffusione della sua attività artistica. Ecco la mai ricevuta stamani dove sono compresi anche diversi link da cliccare per visualizzare e ascoltare le sue performance.

Il 3 Settembre 2012 usciva “Raighes Vol 1”, un disco che mi ha portato in giro “per il mondo”. Adesso mentre lavoro al Volume 2 ho deciso tra un pezzo nuovo e l’altro di filmare dal vivo in studio i brani del Vol 1, con un po di km in più sulle dita e di esperienze sulle spalle. Molti di voi hanno gia visto i video di “Coffee Break” e “S’astore” e il corto di “If you are happy”, questi saranno una cosa più semplice, i brani nudi e crudi in studio così come sono nati.

PRAYER: “semplicemente una preghiera” scrivevo nel libretto del disco. È vero, ricordo ancora il momento in cui l’ho scritta, la mia testa era in panne e quella melodia e quelle armonie mi hanno aiutato a riportare tutto sulla prospettiva reale e riprendere i giri regolari.

Credo sia quello che una preghiera debba fare, aiutarti a ritrovare te stesso. 
Quando la suono durante i concerti diventa una dedica per quello che in quel momento reputo importante.

 Ecco a voi Prayer:

https://www.youtube.com/watch?v=ThqTQM8sucM

 Dove trovare Raighes Vol 1: Distribuito in Italia dalla I.R.D. Ed è disponibile su tutti i maggiori store digitali:

https://itunes.apple.com/it/album/raighes-vol.-1/id568438282
http://robertodiana.bandcamp.com/album/raighes-vol-1

 Altri video tratti da Raighes Vol 1:

Coffee Break (videoclip): https://www.youtube.com/watch?v=N7DL97yjwKs

S’astore (live in Scozia)https://www.youtube.com/watch?v=s5UmHKDtUHg

If you are Happy (Cortometraggio ambientato presso gli olivastri millenari di Luras): https://www.youtube.com/watch?v=DPO0YGH0250

A presto

Roberto

                      Roberto Diana

Official Website: http://www.robertodiana.com
Music Store: http://robertodiana.bandcamp.com/

Related Articles