Luras, Roberto Diana, un grande successo la sua tournée alle Isole Ebridi (Scozia).

Luras, 16 lug. 2017-

Un grande successo la tournée di Roberto Diana in Scozia, più precisamente alle Isole Ebridi situate al largo della costa occidentale scozzese. Il tour, accompagnato da Giulia Cartasegna e dal cantautore Donald MacNeill, che qualcuno ricorderà avevamo intervistato a Luras in casa di Roberto qualche tempo fa (questo il link della video intervista), sta promuovendo in quelle terre, dove il musicista gallurese è sempre molto apprezzato, il secondo album di Raighes, volume II di cui abbiamo scritto di recente ed il lavoro Timeline insieme al cantautore Donald MacNeill. Roberto è stato anche da poco a Luras per Domos Abbeltas dove ha tenuto un concerto nella piazza della Chiesa.

Come ormai molto dei lettori sanno, tra me e Roberto esiste una lontana amicizia e per me è sempre un grande piacere leggere di lui e poterne anche scrivere. Raighes II, che ho avuto l’onore e il piacere di ascoltare dopo che lui stesso me lo aveva regalato, è diventato molto presto la colonna sonora del mio tempo, così denso di suoni e colori amici che in macchina lo ascolto e riascolto ogni volta. In ogni brano chiunque  ami la libertà e le sonorità che ne diventano facili alleate, ci trova “raighes”, estrazioni della nostra terra e le normali e sempre più palesi contaminazioni che arricchiscono ogni brano.

Roberto, mi ha inviato queste due foto, una di un giornale del posto dove sta effettuando la tournée e l’altra che ho usato nella copertina di questo breve articolo.

Grazie Roberto!

Antonio Masoni

Related Articles