MAD, Movimento Arte e Design, a Golfo Araci per il Marconi Day.

Si chiama MAD, Movimento Arte e Design, ed è un collettivo che raggruppa 4 artisti, ciascuno specializzato in un ambito differente. L’intento è quello di promuovere la bellezza in tutte le sue espressioni. Il loro comunicato sulla presenza, certo non inosservata, al Marconi Day.

Il Movimento Arte e Design fondato ad Olbia all’inizio del 2020 da Daniela Cittadini e tre artisti, ha debuttato con la sua prima installazione sulla Piazza Cossiga di Golfo Aranci.  L’installazione, formata da due parallelepipedi alti due metri e mezzo, posizionate come due colonne d’Ercole, ha  accolto il pubblico  verso la piazza. Lo stand di Radio Internazionale Costa Smeralda, ha fatto da  madrina e protagonista assoluta dell’anniversario Marconiano. Il Mad è un collettivo di artisti che lavora con un unico comune denominatore creare arte incuriosendo l’osservatore .

Il Mad è formato da:Daniel Rizzo  prestigioso illustratore di origini sarde ma residente a Milano,Daniele Carbini filosofo e pipemaker ,produttore di pipe prestigiose vendute anche negli Stati Uniti e infine il più giovane Arian Nowbahari pittore astrattista e ingegnere ricercatore nella lontana Norvegia.

Artisti eclettici e pittori raffinati uniti dalla ricerca della bellezza. Il movimento, che guarda all’avanguardia attraverso una relazione stretta tra essere umano e ciò che lo circonda nella sua quotidianità, è nato all’inizio del 2020 a Olbia.

La direttrice, Daniela Cittadini:

«Il MAD pensa che tali oggetti non debbano essere solo funzionali ma anche espressione di bellezza. Il processo creativo dell’arte, legato a soluzioni di design, può scrivere forme di bellezza del nuovo millennio ed essere definizione della personalità di ognuno».

Related Articles