Maggio dei libri, sono cinque le giornate dedicate al libro. Si parte oggi, giovedì 9 maggio.

Da oggi in città sarà “Maggio dei Libri”.

Al via in città“ Il Maggio dei Libri”. La campagna nazionale di sensibilizzazione che attribuisce alla lettura lo strumento chiave di formazione umana, personale e collettiva con il claim “Se voglio divertirmi leggo”.

L’atteso appuntamento, ormai diffuso con successo in tutta Italia, si terrà in città a partire da giovedì 9 Maggio.  Ricco il calendario di appuntamenti promossi dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale, rivolti a bambini e famiglie, ma anche agli adulti.

Le iniziative in programma nella Biblioteca comunale della città spazieranno da laboratori creativi e di lettura a mostre e presentazioni di libri.

Il 9 maggio si parte con la mostra del “libro antico”, percorso guidato per i bambini della scuola primaria tra i libri del prezioso fondo dei Padri Scolopi.

  • Venerdì 10 maggio, alle ore 18.00 in biblioteca, si terrà invece la presentazione del libro di Daniele Occhioni “La notte delle Ciliegie”.
  • Il 15 maggio interessante appuntamento con il tema “Quel genio di Leonardo” che prevede letture e laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni.
  • Ultimi appuntamenti il 17 e il 22 maggio alle ore 18.00, per la presentazione rispettivamente dei libri “Sulle rive di un mare di plastica” di Carlo Bellisai e “L’amara gioia” di Giuseppe Tirotto.

Related Articles